Assolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Assolo   Blu-Ray Assolo

marione domenica 24 luglio 2016
modesto e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Laura Morante mi piace, è una brava attrice bella e simpatica. Come regista è un po' fiacca. Ho trovato "Ciliegine" carino e piacevole, ma questo "Assolo" è stato davvero deludente. Qualche scena carina e divertente strappa anche un sorriso, ma nell'insieme è mal costruito, affronta sciattamente e confusamente un tema impegnativo, irrita l'eccessiva presenza della voce narrante, i personaggi sono mal delineati e tutto l'insieme non funziona. Sprecati anche tanti bravi attori. Consiglio alla Morante di concentrarsi a fare l'attrice e lasciar perdere la regia, almeno di film così modesti e noiosi come "Assolo". [+]

[+] lascia un commento a marione »
costafatica domenica 22 maggio 2016
delicato, forse troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

Delicato, tenero ... scorre via leggero e le laceranti tematiche della storia sembrano quasi perdere il dolore che nella vita reale le accompagna e talvolta distrugge l'esistenza. La protagonista dice di desiderare di vivere a Paperopoli e ci riesce ... il film spesso ha i colori del fumetto. Non superficiale comunque la narrazione, ma lascia molto al sentire degli spettatori, che potrebbero vedere dietro i toni e l'apparente tranquillità della storia, pulsion e tensioni estremamente dolorose. Nel complesso, un film da vedere.

[+] lascia un commento a costafatica »
pier delmonte sabato 14 maggio 2016
bruttarello un gran bel po' Valutazione 1 stelle su cinque

Non saprei, io dopo mezzora ho cominciato a pensare al gatto che forse deve mangiare, se avevo lavato i denti o se domani vado a far colazione in quel bar, quasi mai ho pensato alle donne che ho conosciuto nella vita, Laura Morante si e’ cucita addosso un personaggio che non puo’ assolutamente essere il suo, davvero inadeguata in questo film, sia come attrice che come regista.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
astromelia mercoledì 27 aprile 2016
morante brava come sempre Valutazione 3 stelle su cinque

laura morante è un'attrice che mi è sempre piaciuta in tutti i suoi film,riesce a non strafare ma a raccontare il quotidiano e il vissuto delle donne,analizzando pregi e difetti e scavando a fondo nella psiche di esse,brava laura un'elogio

[+] lascia un commento a astromelia »
no_data lunedì 25 aprile 2016
il nuovo film della morante non esce dal mucchio.. Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto da poco il nuovo film della Morante e... Mi ha stupito in un certo senso: la prima cosa che si coglie del film è la sua freschezza, nonostante la storia non sia l'apoteosi dell'originalità, si sente che il film è "originale", diciamo... Il problema è che non basta a farlo uscire dal mucchio dei soliti filmettini italiani: è mi fa strano questa cosa perché il film non è neanche diretto male! La regia di sente, la fotografia è molto buona, il cast è stato scelto con accuratezza e la storia è stata narrata benino: peccato che, beh, il cast è sprecato: Pannofino (il Renè Ferretti di Boris, nonché OTTIMO doppiatore), Marco Giallini (la nuova promessa della commedia italiana insieme ad Edoardo Leo), Carolina Crescentini (Corinna di Boris, la famosa "cagna maledetta!"), Angela Finocchiaro. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
salmacis martedì 26 gennaio 2016
noioso ed inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Come si possa consigliare un film così è un mistero, e c'è pure a chi è piaciuto... tipico film italiano con attori scarsi, trama finto impegnata che vuole dare saggi di psicologia nascondendosi dietro dialoghi logorroici che non significano nulla, e con la solita Laura Morante che fa la solita recitazione di donna fragile e complessata... film lento e di una noia allucinante di cui non rimarrà nessuna memoria nella storia del cinema. Film prodotto,con soldi pubblici che è l'unico motivo per cui in Italia si fanno film così è si dà in mano la regia di un film ad una attrice senza nessuna competenza. Film invendibile all'estero ed inutile anche per il mercato italiano. [+]

[+] lascia un commento a salmacis »
liviofa lunedì 25 gennaio 2016
passo falso della morante................. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto il titolo di una recensione "Passo indietro della Morante" L'ho un po' modificato in "Passo falso" Io e la mia consorte gli abbiamo dato la palma di peggior film del 2016. Beh.. il 2016 è appena iniziato, l'anno è lungo, vediamo se resiste. E' molto difficile che pensiamo la stessa cosa, come spesso nella coppia, ma qui siamo al perfetto unisono. Siamo rimasti in sala sperando che ci fosse ad un certo punto una spiegazione, un recupero. No...... solo la regista sa che cosa voleva dire, noi non lo abbiamo capito. E allora era meglio uscire. Abbiamo solo sbagliato ad acquistare il biglietto. Mea culpa..................anzi doppia colpa di tutti e due.

[+] lascia un commento a liviofa »
francesca giovedì 21 gennaio 2016
commedia al femminile per le 50enni Valutazione 3 stelle su cinque

Laura Morante interpreta Flavia, donna di mezza età che non è mai stata single e si trova ad esserlo con tutte le complicazioni che ne derivano : paura della vecchiaia, paura della solitudine e paura di scoprirsi. Tutti temi che possono interessare le donne, ma in particolare quelle più mature. Da 20enne posso dire che è un film carino, ma niente di più.

[+] lascia un commento a francesca »
parpignol mercoledì 20 gennaio 2016
piacerà solo alle donne (e nemmeno a tutte) Valutazione 2 stelle su cinque

La bella e brava Laura Morante tira fuori un film dai tempi troppo teatrali e dall'indirizzo eccessivamente monotematico; sembra in effetti un monologo teatrale che potrebbe durare al massimo una quarantina di minuti. Un monologo che vorrebbe fare dell'ironia e dipingere il personaggio principale, interpretato dalla Morante, come una donna goffamente buffa (o buffamente goffa) ma, almeno secondo me, il bersaglio è stato ampiamente mancato. E' vero che in sala ho sentito molte donne, specie quelle della fascia d'età della Morante, ridere alle varie situazioni del film, ma è pur vero che a noi uomini al massimo è scappato qualche ghignetto sghembo, e nulla più. [+]

[+] lascia un commento a parpignol »
angelo umana lunedì 18 gennaio 2016
assolo con cagnetta Valutazione 3 stelle su cinque

Film interessante delle riflessioni di una donna alla sua mezza età. Due matrimoni chiusi alle spalle, ma sempre aperti in qualche modo perché le restano due figli e perché comunque conosce le nuove partner degli ex, che occasionalmente rivede. Le riflessioni sono della regista e protagonista Laura Morante, Flavia. Resta il sapore di un film tutto al femminile, gli uomini – mariti o amanti e altri – sono figure macchiettistiche e irrilevanti: femmina è la psicologa presso cui si siede (o distende), Piera degli Esposti, femmina è l’amica che la utilizza per consolarsi, Angela Finocchiaro. Gli uomini sono figure che hanno sempre emarginato il personaggio di Flavia (Amati, cazzo!), lei è qualcuno di cui si dà per scontata la presenza, per sua scarsa affettività e autostima o per timore del giudizio inibitorio o repressa sessualità (tutte espressioni della psicologa). [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
pagina: 1 2 3 »
Assolo | Indice