Tomorrowland

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomorrowland   Dvd Tomorrowland   Blu-Ray Tomorrowland
Un film di Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie.
Titolo originale 1952. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita giovedì 21 maggio 2015. MYMONETRO Tomorrowland * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 21 marzo 2022
..non era affatto un flop!

John Carter non era affatto un flop! E' il film più bello che io abbia mai visto, o giù di lì. Tanto è vero che mi sono sempre chiesto se ne avrebbero fatto un seguito.

[+] lascia un commento a »
fabio sabato 30 gennaio 2021
nientedicchè Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante i buoni effetti speciali e la presenza di Clooney il film rimane moscio e annoia non poco.

L'andamento procede senza tanti scossoni verso un prevedibile epilogo.
Infarcito di effetti speciali di prim'ordine, non riesce ad arrivare al cuore. Peccato.

[+] lascia un commento a fabio »
sellerone lunedì 1 gennaio 2018
facciamolo domani! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti aspetti, ma fa cose che non ti aspetti. Ottimi attori, bella storia, si è lasciato vedere bene ed io sono stato contento. La tecnologia aiuta in questi casi e sicuramente la computer art lo fa, ma i sentimenti e le sensazioni, quelli li dà la storia e l'atmosfera. God Job (perchè io conosco l'inglese)
visto e qualche volta rivisto, non lo compro perchè lo farò domani.
Da vedere sopratutto adesso che arriva il nuovo anno con gli amici i figli e il panettone...o il pandoro chissà, domani lo sapremo

[+] lascia un commento a sellerone »
laurence316 martedì 26 settembre 2017
tomorrowland non guarda poì così tanto al futuro Valutazione 2 stelle su cinque

Bird, alla sua seconda incursione nel cinema live-action, dopo una rinomata carriera nell’animazione, si infila in questo rischioso progetto, di cui è anche sceneggiatore, insieme a D. Lindelof (Lost). Il rischio consisteva, in fase di sceneggiatura e regia, nell’impantanarsi in una storiella banale e buonista, insaccata di buoni sentimenti, e appesantita dal solito carico di saccarosio normalmente propinato dalla Disney. Nel risultato finale, che comunque non si allontana eccessivamente da tale definizione, cerca, comunque, per quanto gli è possibile, invece, di creare qualcosa di un minimo più movimentato, coinvolgente ed interessante, anche se nulla di mai particolarmente originale né particolarmente consistente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
hollyver07 martedì 13 giugno 2017
incompleto... inconsistente... dietetico...! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Inizio arrogantemente affermando che la Factory Disney ha centrato un solo obbiettivo con questo (pseudo-esuberante) film S.F.. Perchè...? Mi sento di dire: semplice! La prima cosa che la produzione desiderava evitare era un disastro estetico-artistico (e un conseguente misero botteghino). Lla precisa scelta di attori e sceneggiatura ne è la "spia" più evidente. Ritmo compassato, sviluppo della trama che tutto fa tranne che proporre vere ed efficaci sorprese - onestamente su Parigi quasi conferirei altro giudizio ma... non proprio... visto EuroDisney e l'appeal che propone, senza contare la Florìda e zone limitrofe dalla quale la vicenda ha inizio -. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
g_andrini domenica 21 agosto 2016
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Ha alcune belle idee, sviluppate con buona maestria. Brave le protagoniste femminili, professionali per la loro età. Ha lo stampo disneyano classico, mi sembra un film riuscito, anche se rivolto anche ad un pubblico molto giovanile.

[+] lascia un commento a g_andrini »
hedivi90 giovedì 2 giugno 2016
noia a palate Valutazione 2 stelle su cinque

Soldi spesi a vuoto per un film vuoto e noioso difficile legarsi ad una trama alquanto statica e buttata lì volevano fare un gran film diverso dal genere ed invece hanno fatto un film mediocre dalla scenografia agli attori nessuno si denota per qualcosa di buono , un consiglio cambiate film per non perdere 2h della vostra giornata

[+] lascia un commento a hedivi90 »
orione95 martedì 31 maggio 2016
parabola distopica estremamente attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si pensa a "Tomorrowland - il mondo di domani" la prima parola che sovviene è "sottovalutato". Si, perché la interessante pellicola firmata Brad Bird (firma questa dietro la quale si cela la ormai leggendaria Disney) è stata, a mio avviso alquanto ingiustamente, snobbata da pubblico e (buona parte della) critica. Eppure in questa "risposta disneyana ad Interstellar" (come molti amano definire "Tomorrowland") c'è ben poco che non sia riuscito. Innanzitutto occorre sottolineare come l'impronta di casa Disney sia ben marcata ed evidente ogni istante del film. Un'impronta più matura del solito, s'intende. [+]

[+] lascia un commento a orione95 »
andrea alesci giovedì 26 maggio 2016
verso un futuro di svettanti possibilità Valutazione 3 stelle su cinque

Alzi la mano chi, pensando al futuro, non abbia mai immaginato morbide architetture perlacee, svettanti torri di vetro, metropolitane lievitanti, automobili che sfrecciano nei cieli, visori, quotidiani digitali che si sfogliano, zainetti propulsivi per compiere evoluzioni aeree, tute antiurto che rimbalzano, robot che creano piattaforme all’istante, livelli metropolitani collegati da vasche d’acqua sospese, alberi e giardini che fanno rilucere ogni cosa. Un sogno? Non se ci troviamo catapultati nel Tomorrowland immaginato da Damon Lindelof (Lost) e diretto da Brad Bird (Ratatouille).

È il futuro che la graziosa Athena (Raffey Cassidy) mostra al piccolo Frank Walker (Thomas Robinson) all’Expo del 1964 a Flushing Meadows, celato oltre il mistero di un piccola spilla con la “T”. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
eleonora panzeri domenica 8 maggio 2016
il futuro che ci manca Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto critiche molto severe su Tomorrowland e me ne discosto. Nel complesso penso si tratti di un film ben realizzato, con ottimi effetti speciali. I protagonisti della storia sono Frank Walker, un inventore che già da bambino nutriva il fervente desiderio di creare e costruire oggetti fuori dal comune e Casey Newton, una giovane sognatrice che non accetta la visione apocalittica e pessimistica del mondo fornita dagli adulti. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Tomorrowland | Indice