Capitan Harlock

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Harlock   Blu-Ray Capitan Harlock
Un film di Shinji Aramaki. Con Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda.
Titolo originale Space Pirate Captain Harlock. Animazione, durata 115 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita mercoledì 1 gennaio 2014. MYMONETRO Capitan Harlock * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

irritante Valutazione 1 stelle su cinque

di zio tibia

lunedì 6 gennaio 2014

Avevo un buon ricordo di Capitan Harlock, pirata spaziale silenzioso e romantico che da bambino mi affascinava con la sua cicatrice e il suo mantello nero e il vessillo con il teschio. Sono andato in sala sperando di dare una rinfrescata a quei ricordi e ne sono uscito più che deluso, irritato. Irritato per una sceneggiatura sconclusionata e inconsistente, con dei buchi grandi come i crateri di cui questo Harlock ha disseminato la terra, per dei personaggi senza spessore, per delle situazioni narrative trite, condite con lo sbandieramento di grandi ideali e un po' di filosofia al limite del ridicolo. E poi va bene la sospensione dell'incredulità, in fin dai conti si tratta di un cartone animato di fantascienza, ma qui si è andati al di là del bene e del male: se ti sparo in un occhio muori, se ti colpisce un mega-raggio in grado di distruggere un pianeta, viene distrutta anche l'Arcadia. Non mi bastano spettacolari scene disegnate al computer (anche se i volti dei personaggi hanno l'espressività di un videogame), voglio una storia decente. Qui gli unici veri pirati sono gli autori.

[+] lascia un commento a zio tibia »
Sei d'accordo con la recensione di zio tibia?

Capitan Harlock | Indice

Gabriele Niola