Hercules - La leggenda ha inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Hercules - La leggenda ha inizio   Blu-Ray Hercules - La leggenda ha inizio
Un film di Renny Harlin. Con Kellan Lutz, Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Roxanne McKee.
Titolo originale The Legend of Hercules. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Hercules - La leggenda ha inizio * 1/2 - - - valutazione media: 1,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Epicità e tragedia in Computer Graphics Valutazione 3 stelle su cinque

di Alexia Altieri

Feedback: 473 | altri commenti e recensioni di Alexia Altieri
domenica 9 febbraio 2014

Atmosfere epiche ed amori tragici in Computer Graphics, questo il sunto dell'ennesima versione di una leggenda così ben radicata nel nostro immaginario. C'è l'eroe, Hercules, il semidio figlio di Zeus la cui nascita ha il fine di ristabilire la pace e la giustizia nel regno corrotto di Anfitrione, suo antagonista. L'Antica Grecia fa da sfondo alle prodezze del semidio, al quale viene negato l'amore, poichè la principessa Ebe, di cui è innamorato, viene promessa sposa a suo fratello Ificio, e viene spedito al fronte da re Anfitrione, suo presunto padre, con l'esplicita intenzione di farlo perire in battaglia.
E' una storia dalla struttura classica, costruita sulla contrapposizione di un eroe ed un anti-eroe, che si risolve a favore del primo, concedendo alla leggenda il suo lieto fine, realizzata in una, a mio parere fin troppo dichiarata, Computer Graphics all'avanguardia. Nonostante il fazioso contributo della tecnologia alla lucidità dell'incarnato e alla tonicità dei muscoli del protagonista, che arricchisce l'aura divina della leggenda ed impoverisce la verosimiglianza storica degli ambienti e delle battaglie per la conquista di nuovi regni, il film non è sprovvisto del tono epico e di tutti i morfemi classici del genere che chiunque scelga un film di questo tipo si aspetta di trovare.

[+] lascia un commento a alexia altieri »
Sei d'accordo con la recensione di Alexia Altieri?

Ultimi commenti e recensioni di Alexia Altieri:

Hercules - La leggenda ha inizio | Indice