Hercules - La leggenda ha inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Hercules - La leggenda ha inizio   Blu-Ray Hercules - La leggenda ha inizio
Un film di Renny Harlin. Con Kellan Lutz, Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Roxanne McKee.
Titolo originale The Legend of Hercules. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Hercules - La leggenda ha inizio * 1/2 - - - valutazione media: 1,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Penoso

di

domenica 13 gennaio 2019

Ho avuto la (s)fortuna di guardare questo film in TV. Premetto che, essendo reduce da un liceo classico e appassionata di mitologia, avevo grandi aspettative su un film che si presenta come versione cinematografica del mito di Hercules.
A chi volesse guardarlo con tali aspettative, lo sconsiglio vivamente. Prima di tutto, perché non ha nulla a che fare con l'Eracle del mito greco: il personaggio ha un nome fittizio spuntato da chissà dove, ha un fratello maggiore malvagio e la madre viene ingravidata da Zeus come una sorta di invasata perché il Dio vuole salvare la città (?).
La mia recensione durerebbe davvero troppo se dovessi elencare tutte le inasettezze mitiche presenti, pertanto mi fermo qui.
Purtroppo anche a livello grafico la qualità è piuttosto scadente. Moltissime scene sono chiaramente in computer grafica e stracolme di slow motion (stile 300).
Ho anche trovato assurdi la maggior parte dei dialoghi e i collegamenti tra le varie scene, personaggi che vengono sbalzati da un luogo all'altro senza logica, facendoti credere di esserti perso qualcosa.
E in ultimo (SPOILER): un finale ridicolo, con una donna che resuscita miracolosamente, e ovviamente senza alcuna spiegazione, dopo una pugnalata che le trapassa il petto. Un bambino che nasce, un primo piano dell'eroe/salvatore/semidio/parricida Hercules e una luna gigantesca che si muove 10 volte più velocemente del normale.
1 stella

[+] lascia un commento a »
Hercules - La leggenda ha inizio | Indice

1° | fran00