Hercules - La leggenda ha inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Hercules - La leggenda ha inizio   Blu-Ray Hercules - La leggenda ha inizio
Un film di Renny Harlin. Con Kellan Lutz, Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Roxanne McKee.
Titolo originale The Legend of Hercules. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Hercules - La leggenda ha inizio * 1/2 - - - valutazione media: 1,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hercules - spero che la leggenda sia finita Valutazione 1 stelle su cinque

di Fran00

Feedback: 124 | altri commenti e recensioni di Fran00
sabato 1 febbraio 2014

Vorrei partire dal presupposto che ho un debole per i film ambientati nella Grecia degli dei e in generale per la mitologia. Ma questo film non ha nessun elemento se che mi fa pensare a un racconto mitologico, se non forse i costumi.
Sarebbero davvero troppi gli elementi da contestualizzare di questa pellicola, ma vorrei concentrarmi solo su alcuni:
- Le inesattezze storiche: quando Ebe, figlia del re di Creta, decide di non voler sposare il primogenito del re Anfitrione perchè innamorata di Hercules sapete cosa succede? Niente. Nessuno fa una piega, Anfitrione fa un pò di scene ma niente più. Mi sembra un comportamento un pò troppo comprensivo da parte del re di Creta, da quando le donne potevano scegliere con chi sposarsi?
Un'altra cosa che mi ha fatto molto ridere è la continua presenza di coriandoli di carta nonostante nell'antica Grecia si scrivesse ancora sulle pergamene.
E poi, tutta questa bontà di Zeus, che mette incinta Alcmena per salvare il suo popolo dalla sete di potere del marito Anfitrione? E' risaputa la reputazione da don Giovanni del dio quindi perchè non insierirla e farlo passare per ciò che non è?
- La sceneggiatura: io non sarei mai in grado di scrivere una sceneggiatura decente, e ok, ma è per questo che non le scrivo! Questa storia sembra non avere un filo conduttore, sembrano tante scene che insieme potrebbero avere senso ma che messe una in fila all'altra no! Prima siamo in Egitto, la scena dopo in Sicilia..così, senza un perchè per poi tornare in Grecia dove Heercules si trasforma in una sorta di Robin Hood. Prima Hercules ed Ebe sono nel bosco a consumare il loro amore e la scena dopo lei è tenuta prigioniera dal fratello, ma quando è successo?
- Il sangue: perch non c'è sangue? C'è un combattimento ogni tre scene e non c'è il minimo schizzo di sangue. In uno scontro Hercules uccide un uomo con una mazza conficcata nella schiena e quando la alza la mazza è pulita! Neanche una gocciolina..nessuna.
- Le battaglie: durante le battaglie si sentiva un certo sapore di 300 sopratutto nell'uso del rallenty, assolutamente fuori luogo in quasi tutte le battaglie.
Potrei andare avanti tutto il giorno, davvero. L'unica cosa che salverei sono alcuni attori in alcune scene e le musiche.

[+] lascia un commento a fran00 »
Sei d'accordo con la recensione di Fran00?

soleardente domenica 2 febbraio 2014
inesattezze

Non ho visto Hercules, né lo andrò a vedere, ma tengo a precisare che Creta era una società matriarcale, il che vuol dire che c'era un Re ma sopratutto une Regina, ed era lei a comandare. perciò non mi sembra tanto strana l'assenza di reazione da parte de Re di Creta al rifiuto di EBE

[+] lascia un commento a soleardente »
gambardella lunedì 4 agosto 2014
la leggenda che finisce.

ha ha ha non capisco questo accanimento contro questo film che a me è piaciuto discretamente, ovviamente si tratta di un'americanata, ma di solito roba del genere la incensate, il film è gradevole con effetti speciali e ambientazione grafica eccezzionale, in fondo stiamo parlando di roba che andava di moda fine anni 50 anni sessanta . cercare delle discrepanze storiche in un film del genere mi sembra ridicolo, si tratta di pura e semplice mitologia storie vecchie di millenni che tutti coloro che le hanno trattate nel tempo hanno cercato di abbellire e impreziosire. va bene il film è inferiore a trecento e sopratutto al suo seguito, ma si lascia vedere molto più gradevolmente di certe boiate su super eroi e transformer vari. [+]

[+] lascia un commento a gambardella »

Ultimi commenti e recensioni di Fran00:

Hercules - La leggenda ha inizio | Indice