Hercules - La leggenda ha inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Hercules - La leggenda ha inizio   Blu-Ray Hercules - La leggenda ha inizio
Un film di Renny Harlin. Con Kellan Lutz, Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Roxanne McKee.
Titolo originale The Legend of Hercules. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Hercules - La leggenda ha inizio * 1/2 - - - valutazione media: 1,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 11 luglio 2023
buffone

Hercules fasullo in molti momenti ? invece 300 e Il gladiatore da te citati, tutto vero e fonte di storia. Ma vai a troverti un lavoro. i giornalisti non dovrebbero proprio esistere, buffone

[+] lascia un commento a »
fanta78 sabato 23 novembre 2019
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Film bellissimo, attori stupendi, molto avvincente ed emozionante....scenari ed ambientazioni ottimi...5 stelle!

[+] lascia un commento a fanta78 »
domenica 13 gennaio 2019
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Ho avuto la (s)fortuna di guardare questo film in TV. Premetto che, essendo reduce da un liceo classico e appassionata di mitologia, avevo grandi aspettative su un film che si presenta come versione cinematografica del mito di Hercules.
A chi volesse guardarlo con tali aspettative, lo sconsiglio vivamente. Prima di tutto, perché non ha nulla a che fare con l'Eracle del mito greco: il personaggio ha un nome fittizio spuntato da chissà dove, ha un fratello maggiore malvagio e la madre viene ingravidata da Zeus come una sorta di invasata perché il Dio vuole salvare la città (?).
La mia recensione durerebbe davvero troppo se dovessi elencare tutte le inasettezze mitiche presenti, pertanto mi fermo qui. [+]

[+] lascia un commento a »
khaleb83 venerdì 7 novembre 2014
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

E' davvero imbarazzante che qualcuno abbia deciso di proiettare un film del genere.
Non se ne salva un solo aspetto.
Anche volendo tener conto del fatto che si tratta di una storia liberamente tratta (cosa peraltro non precisata da nessuna parte), il mito non è rivisitato, ma completamente stravolto fino a renderla un'irriconoscibile parabola di conversione che odora più di San Paolo sulla via di Damasco in chiave bellica; il ruolo di Hera, poi, rispetto al mito è semplicemente invertito in maniera assolutamente immotivata, senza che ve ne fosse un'esigenza di trama. Un conto è raccontare Hercules in chiave, un altro lasciarne semplicemente i nomi e il leone di Nemea. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
certifico stricnina sabato 18 ottobre 2014
bisogna superare i primi dieci minuti Valutazione 3 stelle su cinque

Non appena si passa la soglia dei dieci minuti quella sensazione di guardare un film veramente pietoso si trasforma in meraviglia, nel senso di stupore. Si scopre che effettivamente non si può dare torto al regista per la verità che racconta su quel mondo antico e sul come le leggende nascono.

[+] lascia un commento a certifico stricnina »
onufrio martedì 30 settembre 2014
pillole di hercules Valutazione 2 stelle su cinque

Un film mitologico che non supera l'ora e mezza di visione non può mai coinvolgere lo spettatore; tutto in fretta e furia, nasce il giovane Hercules diventa grande, s'innamora, va in Egitto, diventa schiavo, combatte in Sicilia, ritorna in Grecia, combatte di nuovo, diventa libero e sfida padre e fratello nello scontro finale. Scene timbrate 300, battaglie in slow motion, cast abbastanza discutibile, ma se avete un'ora e 25 minuti di tempo da perdere accomodatevi pure, è pur sempre un film mitologico, ahimé, senza nessun mostro.

[+] lascia un commento a onufrio »
ottavio_m domenica 24 agosto 2014
non sprecate il vostro tempo. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sprecato del tempo prezioso per vedere questo film. Ve lo sconsiglio. Oltre la trama, che è del tutto superficiale e priva di una possibile lettura a più livelli, i dettagli storici del tutto trascurati: una volta è stata anche ordinata la formazione a testuggine che è una invenzione dell'esercito romano.

[+] non sai neanche di cosa parli (di certifico stricnina)
[+] lascia un commento a ottavio_m »
liuk! lunedì 11 agosto 2014
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

B-Movie di estrema banalitá e pessima realizzazione. Cast e relativa recitazione da denuncia!

[+] lascia un commento a liuk! »
peraps sabato 2 agosto 2014
rivisitazione troppo libera Valutazione 1 stelle su cinque

Un rivisitazione decisamente troppo libera che stravolge i punti cardine della storia dei miti greco-romani. Il leone di Nemea viene ucciso all’inizio del film, insieme al fratello, mentre la belva rappresenta la prima delle fatiche di Ercole che poi ne indosserà il mantello. Riappare a sproposito anche alla fine del film, quando moglie e figli di Ercole sono ancora vivi e le sue fatiche devono ancora iniziare. Nel film c’è una rappresentazione bizzarra del ruolo delle donne, che poco si confa alla cultura Greca. Anfitrione e Ificlo sono molto affezionati a Eracle. Insieme difendono la città di Tebe contro l’attacco di dell’esercito di Ergino. Eracle poi parte con gli Argonauti, rimane via degli anni dove alleva i figli di un re ucciso. [+]

[+] lascia un commento a peraps »
s.spada lunedì 21 luglio 2014
un buon prodotto!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Francamente non riesco a capire tutte queste critiche negative al film in questione, la storia di Hercules e' ormai nota, i primi 20 minuti sono abbastanza scontati, successivamente il film scorre bene grazie anche agli ottimi effetti speciali utilizzati e agli scontri tra gladiatori e alle battaglie del tutto realistiche, nulla a che vedere col seguito diel  film 300 dove il protagonista incontrastato e' il sangue in perfetto stile mortal kombact.
Un film che costa 70 milioni di dollari puo' piacere o meno, ma non si puo' certo catalogare al pari di un b-movie, lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.

[+] lascia un commento a s.spada »
pagina: 1 2 3 4 »
Hercules - La leggenda ha inizio | Indice