Gli stagisti

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli stagisti   Blu-Ray Gli stagisti
Un film di Shawn Levy. Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Max Minghella, Josh Brener, Tiya Sircar.
Titolo originale The Internship. Commedia, durata 119 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 1 agosto 2013. MYMONETRO Gli stagisti * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 8 luglio 2022
metro errato Valutazione 0 stelle su cinque

Caro Gabriele, sono molto d'accordo sull'aver perso una buona occasione per trattare temi di attualità, ma l'intenzione di questo film era appunto quello di pubblicizzare Google con leggerezza e simpatia e secondo me ci sono riusciti. Ti sei preso un po' troppo sul serio mi sa. È solo un simpatico spot assai più lungo del normale.

[+] lascia un commento a »
matteo fedele venerdì 10 luglio 2020
due single a disneyland Valutazione 2 stelle su cinque

Rimasti improvvisamente disoccupati, gli ex wedding crashers Vaughn e Wilson diventano stagisti di Google, a riprova che l’università non serve a niente se sei simpatico. Testimonial più che personaggi, questi due fin troppo saggi quarantenni passano due terzi del film a idolatrare un paese delle meraviglie a metà strada tra il mondo di Oz e la scuola di Hogwarts, con l’unico intento di convincerci che Google sia in sostanza la suprema idea di Bene teorizzata da Platone. È raro vedere un film così ruffiano nei confronti del proprio sponsor.
Ma oltre a essere uno spot più lungo e costoso del solito, “The Internship” è anche un’operazione nostalgia. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
kondor17 giovedì 17 settembre 2015
guardabile ma idiota Valutazione 2 stelle su cinque

La coppia Wilson-Vaughn alle prese con un improbabile ascesa al colosso di Mt.  View grazie a funanboliche acrobazie. Dopo l improvviso  fallimento della ditta di orologi per cui lavoravano, bello il cameo di John Goodman, Nick e Bill si ritrovano, quarantenni, per strada. Navigando la sera alla ricerca di un improbabile lavoro, Bill vede che Google seleziona stagisti laureandi per una gara a squadre che porterà quella vincitrice ad essere assunta in blocco. I due venditori si iscrivono quindi in fretta e furia ad una università online e sostengono il colloquio di ammissione in teleconferenza. Contro tutte le aspettative e grazie a un futuro compagno di squadra, verranno accettati e potranno calcare per una settimana il sacro suolo della mitica sede di Palo Alto. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
alex vale lunedì 7 settembre 2015
godibile. Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film pieno di semplicità con una regia che funziona e con un Owen Wilson e un Vince Vaughn decisamente bravi e carismatici!Trama quasi banale ma piena di buon gusto e un finale che funziona.Anche il piccolissimo ma grandissimo significato di fondo non male eh :D

[+] lascia un commento a alex vale »
dario sabato 15 agosto 2015
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Ampiamente prevedibile e recitato di malavoglia. La sceneggiatura non regge, la storia è assurda e imbarazzante per pochezza inventiva. Regia veloce e buona fotografia: semplice mestiere. Il film non prende, anzi annoia.

[+] lascia un commento a dario »
my_name_is_zelda sabato 16 maggio 2015
insopportabile Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo già trovato questa coppia in Due single a nozze e mi aveva divertito; in questo film invece, la loro continua parlantina è insopportabile, la battuta scontata o incomprensibile, è un film che dopotutto come trama poteva essere simpatico, diventa davvero indigesto. Ho spento dopo mezz'ora.

[+] lascia un commento a my_name_is_zelda »
stefano bruzzone giovedì 16 ottobre 2014
google spot Valutazione 1 stelle su cinque

Il film in realtà è un grosso spot per Google e non fa nulla per nasconderlo. Girato interamente all'interno del campus/azienda poteva essere una buona occasione per gli autori di realizzare un film interessante su una delle aziende più all'avanguardia e floride del pianeta, ma si perde miseramente tra improbabili dialoghi da adolescenti stile high school e una recitazione piuttosto idiota da parte dei due protagonisti. Idioti anche tutti i dipendenti di google, almeno così ce li dipingono gli sceneggiatori, ma dubito che la realtà sia questa. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
visual_man domenica 26 gennaio 2014
film che merita Valutazione 4 stelle su cinque

non sono d'accordo con la recensione di mymovies. gli stagisti non è un film in cui il contesto rimane immacolato, vaughn e wilson arrivano in google e portano il rock 'n' roll, scuotendo dalle fondamenta una ambiente in cui nerd e carrieristi vivono una vita soddisfacente dal punto di vista lavorativo ma arida dal quello delle relazioni sociali. e poi a me piace l'idea che google abbia scelto di mettersi in gioco prefigurando l'innesto in azienda non di due scienziati, ma di due persone comuni che rappresentano gli utilizzatori finali dei prodotti del colosso californiano: così il cerchio si chiude.
insomma, il film è divertente, ironico, in alcuni momenti fa riflettere, certo, non è originalissimo come battute e situazioni, ma vaughn [+]

[+] lascia un commento a visual_man »
liuk! lunedì 9 dicembre 2013
simpatica commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia semplice e divertente, dove due venditori quarantenni si riclano come stagisti presso la sede direzionale di Google, fuori San Francisco. La coppia Wilson - Vaughn é ottima, ben affiatata e con i giusti tempi, il contesto, Google, é molto interessante ed eccentrico, bisognerebbe capire solo se sono stati fedeli alla realtá aziendale o se la resa é puramente scenica. Il risultato é molto interessante, un film da vedere se pur senza troppe pretese. Avrei solo accentuato il lato comico, solo accennato.

[+] lascia un commento a liuk! »
lemontubetv lunedì 28 ottobre 2013
una commedia che ispira a sognare Valutazione 5 stelle su cinque

Ritengo che sia uno di quei film che lascia qualcosa, non le solite commedie che fanno ridere con forza su battute stupide, ma una commedia che ci da un insegnamento e cioè, non sempre chi ha doti intellettuali diventa il numero uno, ma colui che ha tenacia e passione, colui che ci crede veramente. Spesse volte quando qualcosa è molto più grande di noi, ci porta a rinunciare proprio perchè ci riteniamo piccoli e incapaci, senza sapere che quella grande cosa ha bisogno di qualcuno che nella sua piccolezza ci fa essere grandi. Bellissima interpretazione e ben fatto. Un modo anche carino per farci conoscere il dietro le quinte del grande Big G.

[+] lascia un commento a lemontubetv »
pagina: 1 2 »
Gli stagisti | Indice