Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
venerdì 26 aprile 2013

“Come un tuono”, valutato positivamente dalla critica (soprattutto la prova di Ryan Gosling) e con una storia stuzzicante, si presentava come unica possibilità di vedere un buon film al cinema, in confronto di titoli tutt'altro che allettanti. E così, io e i miei amici cinefili, ci accomodiamo in sala (semivuota) e vediamo se sarà il caso di rimanere affascinati o meno.

Ebbene, nella prima mezz'ora sembra andare tutto per il verso giusto: la storia sembra interessante, la fotografia non è male e vediamo un Gosling un po' più complessato e ferito per la sua irruenza e modo di vivere (motociclista stuntman e rapinatore di banche); “Dai, non sembra male!” penso.

Ma ecco che sopraggiunge Bradley Cooper (integerrimo poliziotto), che scalza la figura (inespressiva) di Gosling e levando quel velo di mistero che circondava il film, facendolo diventare una linea retta che passa dritta filata senza un minimo di sorpresa, con tanto di scontata conoscenza dei rispettivi figli dei due protagonisti. “Come un tuono” parte bene ma finisce male, addensandosi in un mare di sentimentalismo e rabbia, che intercorrono tutti i film americani mediocri, che hanno anche la pretesa di dare insegnamenti e di dire come al solito che, le colpe dei padri ricadono sui figli e che se commetti cattive azioni avrai il tuo contrappasso.

E perciò che, cala l'interesse, si fanno battute sull'incapacità degli attori (c'è ne è tanta in questo film), sulla tremarella del cameraman durante le scene d'inseguimento e buchi sulla sceneggiatura.

“Come un tuono” è semplicemente un film sopravvalutato, che comunque, non è esente nell'avere buoni spunti, ma non bastano per farne un film da vedere per forza.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Come un tuono | Indice

1° | bounty