Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

E' tutta questione di scelte. Valutazione 4 stelle su cinque

di Chapman

sabato 6 aprile 2013

Tatuaggi sulla maggior parte del torace, delle braccia e persino un pugnale stilizzato lateralmente l'occhio: è così che si presenta il nostro protagonista, " Luke il bello", non è certo quello che si potrebbe definire un ragazzo sistemato, si guadagna da vivere sfrecciando con la sua moto da cross in un globo di ferro, ma questo gli basta, insomma gli va bene così: è un lupo solitario, deve badare unicamente a sè e così va la sua vita... almeno fino a quando non scopre di essere diventato padre dopo una "storiella " con Romina, ragazza ispanica che vede meno di 2 volte l'anno e che tra l'altro convive con un brav uomo che si fa chiamare Coffe.Sarà proprio questa paternità improvvisa che porterà Luke alla decisione di abbandonare il suo precedente stile di vita, insomma basta con le corse in globi di ferro per un circo, " io sono cresciuto senza padre e guarda qual è stato il rislutato" , sono queste le parole con le quali giustifica la sua decisione di restare a Romina; sì l'idea è fantastica ma putroppo questi suoi desideri necessitano alla base di una disponibilità economica e così Luke abbandonato il suo precedente lavoro, se ne procura un altro come meccanico( sì perchè lui con i motori ci sa fare) ma putroppo quello che riesce a raccimolare non basta per mantenere una famiglia e così prende l'infausta deicisione di svaligiare banche... e cosa sorprendente gli riesce anche bene, per 2 o 3 volte la fila liscia come l'olio, finchè la Dea bendata non distoglie il suo sguardo da quel giovane motociclista.... Luke il bello trova la fine del suo viaggio per mano di un poliziotto fresco fresco di accademia, Avery Cross( Bradley Cooper) che lo fredda con un colpo al cuore. Il nostro poliziotto eroe  succcessivamente avrà una brillante carriera che lo ptoerà addirittura al posto di procuratore generale e scherzo del destino suo figlio , spostato e drogato, si troverà a stringere un semi-rapporto di amicizia con il figlio del deceduto Luke, ragazzo al contrario con una sua morale, sì certo un pò incazzato con il mondo ma chi non lo sarebbe al suo posto? Questo è un film che lascia ragionare sulle dinamiche della vita e sul rapporto tra giusto e sbagliato... Da una parte abbiamo l'impavido poliziotto che pur di arrivare al successo trascura il figlio gettandolo in un baratro di droga , dall'altra parte Luke, che sì rapina banche ma che è anche animato dall''ardente desiderio di crescere un figlio e di potergli offrire tutto ciò di cui necessita... così nella logica di questa mondo c'è da chiedersi chi è il vero eroe e chi l'antieroe?

[+] lascia un commento a chapman »
Sei d'accordo con la recensione di Chapman?

Come un tuono | Indice

1° | bounty