Un sapore di ruggine e ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Un sapore di ruggine e ossa   Blu-Ray Un sapore di ruggine e ossa
Un film di Jacques Audiard. Con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero.
Titolo originale De rouille et d'os. Drammatico, durata 120 min. - Belgio, Francia 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 4 ottobre 2012. MYMONETRO Un sapore di ruggine e ossa * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Corpi Lacerati Valutazione 3 stelle su cinque

di diomede917

Feedback: 7575 | altri commenti e recensioni di diomede917
giovedì 11 ottobre 2012

Jacques Audiard, prendendo spunto dai racconti di Craig Davidson, continua il suo percorso focalizzato su personaggi ai margini di una vita violenta in cerca di salvezza e redenzione.
Un sapore di ruggine e ossa vede protagonisti più che due border line due veri cani rabbiosi….da una parte Alì ragazzo padre di un bambino di 5 anni che fa della sua fisicità la sua ragione di vita lavorando come buttafuori, vigilantes e soprattutto in combattimenti clandestini di full contact dall’altra parte c’è Stephanie una donna che ama eccitare chi la guarda, un’addestratrice di orche che a causa di un brutto incidente perde entrambe le gambe e che furiosamente e senza compassione cerca di andare avanti…..così dopo un incontro casuale in un locale notturno le due vite si incroceranno sempre di più in un modo che definirei bestiale.
Questo è un film che piacerebbe molto a David Cronenberg per la rappresentazione di questi due freaks tutta basata sui loro corpi…..corpi lacerati dalle ferite della vita e dalla violenza che li circonda, corpi che si accoppiano in maniera animale quasi primordiale, corpi tatuati provocatoriamente, corpi che non sanno esprimere e comunicare un sentimento nascosto nel loro profondo…..
Questi corpi sono ottimamente interpretati da Marion Cotillard (che può perdere tutti gli arti che vuole ma ha due occhi che esprimono tutto)  e da Matthias Schoenaerts un rozzo che reprime da troppo tempo un amore da urlare nei confronti di un figlio o di una donna.
In un film decisamente di pancia fin dalle prime battute quello che latita è proprio la regia, ho trovato una messa in scena troppo piatta per rappresentare i tormenti dei due personaggi…..situazioni un pò troppo telefonate che si riscattano nell’epilogo drammatico nel lago ghiacciato…..forse sarò esigente io ma dal regista de Il profeta mi aspetto sempre quel qualcosa che valga il prezzo del biglietto

Voto 6,5

[+] lascia un commento a diomede917 »
Sei d'accordo con la recensione di diomede917?

Ultimi commenti e recensioni di diomede917:

Vedi tutti i commenti di diomede917 »
Un sapore di ruggine e ossa | Indice

Cesar (16)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
giovedì 4 ottobre 2012