Un sapore di ruggine e ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Un sapore di ruggine e ossa   Blu-Ray Un sapore di ruggine e ossa
Un film di Jacques Audiard. Con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero.
Titolo originale De rouille et d'os. Drammatico, durata 120 min. - Belgio, Francia 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 4 ottobre 2012. MYMONETRO Un sapore di ruggine e ossa * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film slegato Valutazione 2 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
martedì 29 gennaio 2013

Sono rimasto deluso da questo film. Da Audiard mi aspettavo di più. Avevo letto appena l'inizio della trama e sinceramente ho assistito ad un altro film. Pensavo la protagonista fosse Stephanie invece no. Il film si regge sulla storia del "rugginoso" Alì. Sinceramente non ho capito nè il legame tra di loro nè che legame volesse dare il regista a questa storia. La sceneggiatura era molto interessante, la storia poteva e doveva avere contenuti e sviluppi diversi. A parte un doppiaggio orrendo per Alì, nessuna delle due figure riesce a mutare un film che scorre sulla storia di due persone senza amicizie (strano per Stephanie che non è una emarginata) e che non fa capire perchè un fidanzato non si vede più, gli amici sfuggono, i colleghi anche e una che a volte (ma con poche frasi senza impegno) chiede amore o dolcezza si leghi poi a chi dolcezza non sa darla e non sa nemmeno che cosa sia. Uniche frasi che dice Alì è come stai e sono opé. Si addormenta anche mentre nuota la prima volta sapendo che poteva anche non farcela. Persona descritta e volutamente disegnata "rugginosa" (anche se la definirei mentalmente inutile) e per questo va bene, ma non puoi dargli un lampo di pianto in fondo e poi riparlare di frattura della mano dolorosa per un finale quasi ridicolo. Vabbè forse non l'ho capito io il film, ma a me è sembrato un film sulla solitudine interna e mentale e anche per Stephanie una ricerca di un niente. Interpretazioni normali, scenografie mediocri. Film deludente.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

vaalee martedì 24 novembre 2015
hai visto un altro film

Interpretazioni normali? La Cotillard è commovente per quanto è brava! E il personaggio di Alì deve essere rugginoso, per la vita che ha. La cosa che ti è sfuggita è che l'amore nasce anche se non c'è compassione e pena, Stephane si innamora di lui perchè la fa sentire normale! Forse hai visto un altro fim..

[+] lascia un commento a vaalee »

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Un sapore di ruggine e ossa | Indice

Cesar (16)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
giovedì 4 ottobre 2012