Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore   Blu-Ray Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton.
Titolo originale Moonrise Kingdom. Drammatico, durata 94 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

primo amore Valutazione 4 stelle su cinque

di rampante

Feedback: 7456 | altri commenti e recensioni di rampante
mercoledì 20 novembre 2013

La triste dolcezza ed il fascino del film di Wes Anderson racchiusa in una fiaba ambientata in un isoletta del New England, nell'estate americana del 1965,  con protagonisti due dodicenni, bambini  molto più adulti dei grandi che compiono il gesto di rivolta più romantico che ci sia fuggono insieme, vivono andando a pesca e  con l'aiuto di una mappa e l'attrezzatura da giovane esploratore attraversano  tutta l'isola e raggiungono Rhode Island,  un'oasi da sogno.
Un'avventura  innocente  nata dalla solitudine, dalla paura del mondo adulto.
Una commedia romantica con uno stile fresco, originale, squillante che ci racconta la storia d'amore tra due dodicenni per nulla o male amati ed estranei al loro mondo
i ragazzi teneri e determinati manderanno in crisi le rispettive famiglie che cercandoli dovranno fare i conti con due calamità d'incontenibile violenza:
l'innamoramento pre-adolescenziale
un uragano di portata epocale
Un amore giovane in un'America giovane
Suzy è una bambina solitaria, lettrice di grande immaginazione che si sente incompresa dai suoi genitori e dai tre insopportabili fratellini
l'occhialuto e silenzioso Sam è un bimbetto orfano,  provetto boy scout , giudicato un soggetto difficile dai compagni ma con grinta sufficiente da individuare la sua Giulietta nelle retrovie di una recita scolastica.

[+] lascia un commento a rampante »
Sei d'accordo con la recensione di rampante?

Ultimi commenti e recensioni di rampante:

Vedi tutti i commenti di rampante »
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore | Indice

mercoledì 5 dicembre 2012