Re della terra selvaggia

Acquista su Ibs.it   Dvd Re della terra selvaggia   Blu-Ray Re della terra selvaggia
Un film di Benh Zeitlin. Con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Levy Easterly, Lowell Landes, Pamela Harper.
Titolo originale Beasts of the Southern Wild. Drammatico, durata 91 min. - USA 2012. - Satine Film uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Re della terra selvaggia * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

archipic martedì 16 aprile 2013
boh? Valutazione 1 stelle su cinque

SInceramente in sala nessuno alla fine è riuscito a capire l'autore cosa avesse voluto dirci con questo film davvero faticoso da vedere; a tratti addirittura stizzisce riuscendo a rendere antipatici tutti,  protagonisti e non. Un giovanbe regista che fa un collage di generi e temi visti e rivisti in tanti altri film, ma li miscela male, confezionando un prodotto che non rende giustizia nè alla lotta ecologista, nè a quella sociale. L'indulgere nelle riprese di animali squartati o di frammenti di vita vissuta praticamente nell'immondizia, o situazioni oniriche pseudo-felliniane sinceramente non interessano nessuno. Forse possono impressionare negli Usa, ma da noi non riescono a far presa. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
mattopolis sabato 23 marzo 2013
patetico Valutazione 1 stelle su cinque

Terrificante patetico e noioso... trama inconcludente, bimba carina cn tante smorftiette ma non un'attrice indimenticabile, insomma se ci fossero zero stelline le darei!
Consigliato ai finti intellettualoidi
Sconsigliato a chi ama veramente il cinema e le varietà di generi senza il timore di sembrare troppo poco ricercato nei gusti.

[+] lascia un commento a mattopolis »
pensierocivile venerdì 15 marzo 2013
i piedi nel fango Valutazione 4 stelle su cinque

Non c'è alcuna condanna nel film di Benh Zeitlin, non si condanna chi ha costruito una diga lasciando sorgere una "vasca", non si condannano gli uomini che comunque provano ad aiutare quelli che ai loro occhi appaiono come disperati, non si condannano gli eventi naturali, nella Vasca si guarda avanti, si lotta e si lotta per vivere. RE DELLA TERRA SELVAGGIA è una continua reazione e nel contempo il racconto di un rapporto padre-figlia che all'inizio del film sembra più violenza, ma che man mano si scopre essere il più brutale degli insegnamenti, dover crescere da soli. A tutta questa ricchezza di elementi si aggiunge una ambientazione aliena che predisporrebbe ad uno dei film di fantascienza degli ultimi tempi, tutto atmosfere e zero effetti, e invece trascina coi piedi nel fango a riflettere per poi volare di fantasia con gli in­serti extrasensoriali della straordinaria protagonista. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
enzo70 mercoledì 13 marzo 2013
un film davvero diverso da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Un film americano dal budget da produzione indipendente italiano; film assolutamente innovativo nel linguaggio e nella fotografia, per l’esordio alla regia del giovane Benh Zeitlin. Ci sono una bambina, Hushpuppy ed un padre Wink, e vivono in una delle tante terre povere degli States, in Louisiana, per l’esattezza. Ma la miseria non elide i valori umani dei protagonisti, dove i timori della bambini vengono spazzati dalla voglia del padre di darle la possibilità di farcela. Anche se lui è malato, anche se sono poveri, perché lui desidera che di quella terra, dannatamente selvaggia, Hushpuppy diventi il re. Sullo sfondo, l’arrivo di un uragano, le ansie collettive di chi teme di perdere il nulla che ha. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
ezonta lunedì 11 marzo 2013
un film importante Valutazione 4 stelle su cinque

un film importante!

[+] lascia un commento a ezonta »
dave san domenica 10 marzo 2013
racconto di formazione Valutazione 4 stelle su cinque

Il mood iniziale del film farebbe pensare a un crudo resoconto sulla sopravvivenza di una bimba nelle paludi Louisiane. Il padre è malato e si teme la sua morte da un momento all’altro. Sola e in balia della natura ostile, la piccola insider si troverebbe a fronteggiare inondazioni, acquitrini e i mostri preistorici del suo retaggio (Aurochs). Fortunatamente la storia è meno traumatica e a suo modo, più gioviale: uno spaccato sulla vita di una comunità marginale o comunque eccentrica. Una collettività che è interconnessa all’acqua come un agricoltore alla terra; meno asettica rispetto all’habitat delle aree urbane. Hushpuppy è l’eroe. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
pier70 giovedì 7 marzo 2013
uomo e natura alla pari Valutazione 5 stelle su cinque

Esordio potente, totalizzante. Riflessione sul rapporto uomo/natura, riportato al suo livello ancestrale, alle sue origini, quando la lotta era ancora impari. La comunità della Grande Vasca vive adrenalinicamente, sempre sotto condizione di venire sommersa dagli uragani; quando lo tsunami arriva davvero, biblico e assoluto, la piccola Hushpoppy ('Focaccina') imparerà a diventare adulta, troppo presto certo (ma forse troppo presto oggi è meglio di mai?). Il prezzo- è, come alle origini, come ai tempi senza tempo della lotta contro i Mostri Primordiali, il guardare la natura (leopardianamente matrigna e indifferente) dritta dentro i suoi occhi, le sue viscere, il suo midollo. [+]

[+] lascia un commento a pier70 »
doni64 giovedì 28 febbraio 2013
film toccante ma inconcludente Valutazione 3 stelle su cinque

Il film e' interessant e toccante; la trama regge ma il finale e' inconcludente,insensato.A mio parere poteva essere un film molto bello se la ragazzina ritrovava la propria madre dopo la morte del padre.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
antonio movies mercoledì 27 febbraio 2013
pessimo contributo alla causa ambientalista Valutazione 1 stelle su cinque

Se gli americani sono insopportabili quando prendono sul serio il loro mito o sogno, riescono ad esserlo ancora di più quando prendono sul serio l'alternativa allo stesso, imbastendoci pure una pseudo-favola stiracchiata a sfondo eco-trash. Con un'aria un pò da "Cinico TV" a colori ma senza ironia, un pò da "Sporchi brutti e cattivi" ma senza un gigante credibile e misurato come Manfredi, l'ordigno filmico del "Re della terra selvaggia" si arena dopo un inizio promettente. Il regista non pare più ricordare più cosa volesse dire e perchè, si limita a cercare il filo dei propri pensieri fra la spazzatura onnipresente, nei tanti primi piani e balbettii saccenti, quanto inverosimili, della bimba protagonista. [+]

[+] lascia un commento a antonio movies »
raffaelemarino domenica 24 febbraio 2013
un capolavoro d'introspettività Valutazione 5 stelle su cinque

Re della terra selvaggia:candidato a 4 premi oscar Un capolavoro d' introspettività;il film inizia con dettagli sugli oggetti che poi diventeranno alcuni dei protagonisti della pellicola,subito il regista ci porta a conoscenza dell'abitudine della piccola protagonista,ossia il suo vizio di ascoltare i cuori degli animali.Il tutto si presenta con una telecamera sempre in movimento quasi a sottolineare l'isntabilità di un padre e una figlia poveri ma talmente poveri da non avere neanche un materasso da mettere a terra;in più il problema dei cicloni che dei giacciai che si stanno sciogliendo che aumentando il livello dell'acqua non fanno altro che cancellare una piccola comunità che vive affiatata con quel poco che gli dona la natura. [+]

[+] lascia un commento a raffaelemarino »
pagina: « 1 2 3 4 »
Re della terra selvaggia | Indice

1° | sergio dal maso
  2° | renato volpone
  3° | pier70
  4° | giulio vivoli
  5° | antonio movies
  6° | stefanocapasso
  7° | gianfranco c. (roma)
  8° | mystic
10° | rampante