La talpa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La talpa   Dvd La talpa   Blu-Ray La talpa
Un film di Tomas Alfredson. Con Gary Oldman, Kathy Burke, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Colin Firth.
Titolo originale Tinker Tailor Soldier Spy. Spionaggio, durata 127 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. - Medusa uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO La talpa * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mi piace mercoledì 19 settembre 2012
mi piace Valutazione 5 stelle su cinque

Attori in stato di grazia, regia magnifica, scenografia stellare. Voto 10/10. E' una vergogna che non abbia vinto alcun Oscar.

[+] lascia un commento a mi piace »
liuk! domenica 16 settembre 2012
eccessivamente lento Valutazione 1 stelle su cinque

Classico film lentissimo e riflessivo che se non attira la curiosità dello spettatore rischia di farlo addormentare. A me è capitato, dopo circa 40 minuti.
Quando è troppo è troppo.

[+] lascia un commento a liuk! »
davidearth martedì 11 settembre 2012
un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bello... tutti dicono che la trama è così e la trama è colì... ma erano queste le vere indagini durante la guerra fredda!! Non le scempiaggini alla Bond

[+] lascia un commento a davidearth »
paride86 martedì 11 settembre 2012
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Gary Oldman si aggira circospetto nei meandri di un film fumoso e monocorde, in cui almeno il 50% della trama rimane oscuro allo spettatore, la prima volta.
Il problema è che la scarsa seduzione e la poca introspezione dell'intrigo dissuadono parecchio da una possibile seconda visione.
Un grande cast sprecato. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
birbo lunedì 3 settembre 2012
ben fatto ma poco chiaro e lentissimo Valutazione 2 stelle su cinque

IL film è ben fatto, belle ambientazioni, trama interessante, curato nei dettagli, però a me non ha entusiasmato, Gary Oldman è bravo ma sembrava avesse una maschera tanto non cambiava espressione, e poi il flm è totalmente privo di azione e suspence, e alla fine quando si scopre la Talpa non si capisce nemmeno bene come ha fatto a scoprirla ! Sopravvalutatissimo

[+] lascia un commento a birbo »
film 2011 lunedì 27 agosto 2012
alfredson & oldman Valutazione 5 stelle su cinque

Le cose, spesso, non sono quello che sembrano. Nel mondo dello spionaggio più che mai. La verità è nascosta sotto strati e strati di differenti versioni, punti di vista, deviazioni. E, lo dice anche il personaggio interpretato in questo La talpa da Mark Strong, la capacità di osservare è la caratteristica primaria ad una spia.
Allora, forse, una spia non è tanto diversa da un critico cinematografico. Perché, come tutti i film e ancor di più, questa prima fatica in lingua inglese di Tomas Alfredson richiede capacità di osservazione e di cogliere i dettagli per essere apprezzato in tutta la sua immota dirompenza. [+]

[+] lascia un commento a film 2011 »
testanera lunedì 27 agosto 2012
gary oldman Valutazione 5 stelle su cinque

La talpa (Tinker Tailor Soldier Spy) è un film di spionaggio del 2011 diretto da Tomas Alfredson, basato sull'omonimo romanzo del 1974 di John le Carré, presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia dove ha ricevuto una standing ovation.
Il film è interpretato da Gary Oldman, nei panni di George Smiley, il quale è affiancato da Colin Firth, Tom Hardy, Mark Strong, Ciarán Hinds e Benedict Cumberbatch.
La performance di Oldman è perfetta...

2012 - Premio BAFTA

• Miglior film britannico a Tim Bevan, Eric Fellner, Robyn Slovo, Tomas Alfredon, Bridget O'Connor e Peter Straughan
  • [+]

[+] lascia un commento a testanera »
humanitas lunedì 27 agosto 2012
george smiley Valutazione 5 stelle su cinque

Nel 1973, in piena guerra fredda, George Smiley, un ex agente segreto dell'MI6" messo a riposo", viene incaricato di scovare una "talpa", una spia sovietica che si annida tra i più alti membri dei servizi segreti britannici. Sembra che il fantomatico capo del KGB, Karl, sia riuscito ad inserire in un posto di comando una talpa. La talpa è riuscita a prendere il controllo dei servizi segreti dopo la morte di Controllo, l'ex capo di Smiley, ormai deceduto.
Controllo stesso, poco prima di morire, aveva affidato a Jim Prideaux un'importante missione: mettersi in contatto con un militare ungherese per ottenere il nome della talpa. Ma la missione fallisce con la morte di Prideaux e la perdita dell'intera rete spionistica in Ungheria. [+]

[+] lascia un commento a humanitas »
futur-man lunedì 27 agosto 2012
la talpa Valutazione 5 stelle su cinque

Che bel film... non lo dimenticherò...

[+] lascia un commento a futur-man »
italiandvd lunedì 27 agosto 2012
film e dvd Valutazione 5 stelle su cinque

La talpa è uno dei migliori film di spionaggio di tutti i tempi, grazie alla regia, alle magnifiche interpretazioni, e agli aspetti tecnici. E' anche il miglior film dell'anno, e uno dei migliori dal 2000 fino ad oggi. Io credo proprio che prima o poi la performance di Oldman sarà ricordata come una delle migliori della storia del cinema. Ho visto il DVD, ottima edizione, molto boni tutti gli extra, e tutti sottotitolati. L'audio e il video sono eccellenti...

[+] lascia un commento a italiandvd »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
La talpa | Indice

1° | osteriacinematografo