La talpa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La talpa   Dvd La talpa   Blu-Ray La talpa
Un film di Tomas Alfredson. Con Gary Oldman, Kathy Burke, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Colin Firth.
Titolo originale Tinker Tailor Soldier Spy. Spionaggio, durata 127 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. - Medusa uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO La talpa * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vincentvega89 domenica 17 maggio 2015
un film privo di ritmo e coinvolgimento emotivo Valutazione 2 stelle su cinque

dato le buone recensioni ho deciso di vedere questo film, il quale si è rivelato un vero fiasco. Dialoghi poco avvincenti, nessun colpo di scena, una trama troppo artificiosa e ingarbugliata per poi sfociare in un bel niente.
decisamente noioso

[+] lascia un commento a vincentvega89 »
beppe baiocchi venerdì 15 maggio 2015
chi è la talpa? Valutazione 4 stelle su cinque

1973. Inghilterra. Controllo (il capo dei servizi segreti britannici, chiamato "Circus") sospetta  segretamente che  ci sia una spia di Karla (il capo del KGB) nei vertici del Circus. I sospettati sono chi oltre lui risiede nel tavolo più alto dei servizi segreti: George Smiley (il suo vice), Percy Alleline, Bill Haydon, Roy Blande, e Toby Esterhase. Controllo manda un agente a Budapest per ottenere tali informazioni, vitali per l'equilibrio del Circus, da un generale Ungherese. Tale operazione però finisce con la morte dell'agente e con uno scandalo internazionale che porta al prematuro pensionamento Controllo e Smiley. Capo del Circus diventa Percy Alleline grazie anche ad un progetto che portava avanti chiamato "Operazione Strega" che ottenva informazioni sull'intelligence sovietica tramite un segreto informatore. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
no_data domenica 5 aprile 2015
boh Valutazione 0 stelle su cinque

Boh !!!

[+] lascia un commento a no_data »
dario giovedì 26 marzo 2015
lambiccato Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film fermo, bloccato su un compiacimento sotterraneo, calligrafico. Pura astrazione monologativa, sottintesi non sviluppati, ripetizioni infinite, esibizionismi intellettuali di poco spessore. Vale Goldman, ma come presenza, come maschera. Ritmo sonnolento, buone intenzioni vanificate da protagonismo formale.

[+] lascia un commento a dario »
mardou_ venerdì 28 novembre 2014
inesorabilmente noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Se fosse possibile tagliare tutti i momenti morti di questa pellicola stilisticamente impeccabile ma vuota e fredda, potremmo ricavare un ottimo film di spionaggio di novanta minuti.

Il regista Tomas Alfredson ha però preferito girarne centoventisette per aggiudicarsi critiche come quella che capeggia sulla locandina italiana: “Il thriller più elegante e sofisticato dell'anno” dove “elegante” e “sofisticato” sono sinonimi di “noioso”...

Sì perchè le uniche motivazioni che non fanno cadere lo spettatore nel più completo torpore sono da un lato la bravura degli interpreti, tutti primi della classe, dai vecchi leoni come John Hurt alle giovani promesse tra cui spiccano Tom Hardy e Benedict Cumberbatch, dall'altro l'attenta cura per l'ambientazione in una Londra anni '70 grigia, umida ed ostile dove la scena si concentra negli uffici del Circus annebbiati dal fumo di sigarette, soffocati dalle innumerevoli pile di fascicoli top secret che nascondono terribili verità. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
gimis mercoledì 12 marzo 2014
una boiata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

IN TANTI ANNI NON HO MAI VISTO UN FILM COSI' BRUTTO.
SCURO, MOSCIO, CON ATTORI MOLLI E SENZA VERVE. UNA TRAMA CHE AVREBBE FATTO ANCHE UN BAMBINO...
CHE PENA!!!!!

[+] lascia un commento a gimis »
raviolona domenica 5 gennaio 2014
lo vedrei altre 10 volte Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che mi ha veramente affascinato....la cosa particolare è che piu' lo vedi e piu' lo apprezzi, ogni parola ogni istante del film è fondamentale per comprenderlo fino in fondo....Bravi gli interpreti, bella la trama, eleganti le scene. Un film abbastanza unico nel suo genere. Sicuramente evitate di vederlo se vi aspettate un film alla 007.

[+] lascia un commento a raviolona »
claudiofedele93 giovedì 10 ottobre 2013
il ritorno della vera spy story! Valutazione 4 stelle su cinque

La Talpa - Tinker Tailor Soldier Spy è un ottimo film ed un’eccellente Spy Story, di quelle a vecchio stampo, che si facevano una volta, prima che James Bond alias 007 monopolizzasse il panorama cinematografico. Un film che vive di un’eleganza talmente radicata nella regia e nei contenuti da cui è difficile rimanere indifferenti. Alfredson riesce nell’impresa di portare alla luce una pellicola tanto forte quanto delicata, triste, onesta e incredibilmente romantica, senza lasciare nulla al caso, filmando una storia ricca di suspance e che è possibile apprezzare ancor di più ad una seconda o terza visione. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
onufrio giovedì 7 febbraio 2013
spy story...soft Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato negli anni '70, tra i servizi segreti britannici si cela una talpa per conto dell'unione sovietica. Il film è stato osannato dalla critica, dal punto di vista tecnico-stilistico è praticamente perfetto, ciò che manca è un pò di ritmo che incalzi e renda la vicenda più viva dal punto di vista dell'interesse dello spettatore, ci sono varie fasi di stasi che poi fortunatamente riprendono vigore anche grazie ai numerosi flashback che ricostruiscono le vicende passate. Oldman sottotono, più che altro per via del personaggio che interpreta.

[+] lascia un commento a onufrio »
picassa domenica 27 gennaio 2013
sonnolento Valutazione 2 stelle su cinque

l'unica cosa che mi è piaciuta sono gli arredi anni '70

[+] lascia un commento a picassa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
La talpa | Indice

1° | osteriacinematografo