Cavalli

Acquista su Ibs.it   Dvd Cavalli   Blu-Ray Cavalli
Un film di Michele Rho. Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Luigi Fedele.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Cavalli * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vince la sfida ma non convince del tutto Valutazione 3 stelle su cinque

di giuliacanova

Feedback: 95930 | altri commenti e recensioni di giuliacanova
venerdì 21 ottobre 2011

Posso uscire dal coro??! :-) Sarà che non è proprio una storia nelle mie corde ma dico subito che l'unica cosa che mi è piaciuta molto è il paesaggio, bellissimo e con riprese suggestive. Per il resto ho trovato una certa cura estetica nel restituire l'atmosfera del tempo in cui si svolge la storia, soprattutto nell'uso delle luci. Ma la recitazione mi è sembrata in generale poco incisiva, può essere anche in un sottotono voluto, ma tra tutti il personaggio che rimane impresso è quello con il viso espressivo di Michele Alhaique. Io non conosco il racconto da cui il film è tratto ma Il limite lo vedo proprio nella scrittura della sceneggiatura che non approfondisce i personaggi e gli eventi lasciando lo spettatore libero di pensare ad altro tra una scena e l'altra. Ma è giusto anche considerare il fatto che questa in quanto opera prima è sicuramente apprezzabile. Il film sarebbe sicuramente un ottimo prodotto se fosse destinato al circuito televisivo.

[+] lascia un commento a giuliacanova »
Sei d'accordo con la recensione di giuliacanova?

Ultimi commenti e recensioni di giuliacanova:

Vedi tutti i commenti di giuliacanova »
Cavalli | Indice

Ornella Sgroi