Rabbit Hole

Acquista su Ibs.it   Dvd Rabbit Hole   Blu-Ray Rabbit Hole
Un film di John Cameron Mitchell. Con Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Tammy Blanchard, Miles Teller.
Drammatico, durata 90 min. - USA 2010. - Videa uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Rabbit Hole * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni m. martedì 9 aprile 2024
l''idea c''e'' ma il risultato no Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea per un film drammatico c'e', anche se vista e rivista in altri film, ma il risultato assolutamente No.
il film è costruito su una tragedia terribile ma senza sviscerarla a pieno, senza saper trasmettere allo spettatore cio' che ha portato allo status quo attuale.
L'interpretazione della Kidman in primis e di Eckhart in secundis è magistrale senza dubbio ma non puo' assolutamente bastare.
per concludere ...il finale... uno dei più brutti finali che io abbia mai visto, senza senso...apatico e insignificante !!!

[+] lascia un commento a giovanni m. »
achab50 giovedì 11 marzo 2021
quando si invecchia male Valutazione 2 stelle su cinque

Film di impianto chiaramente teatrale, molto teatrale, troppo teatrale. Questo causa una sorta di claustrofobia inaspettata; ci sono film che invecchiando non perdono nulla ed altri che invecchiano male, e siamo in questa seconda situazione.
(re)Becca ed Howie sono due coniugi che hanno perso un figlio di quattro anni travolto, mentre inseguiva il proprio cane, da un'auto guidata da un sedicenne (negli USA la patente si ottiene a questa età). Il fatto risale ad otto mesi prima ma loro non riescono a rielaborare il lutto, anzi sono proprio ancora al punto di partenza; il marito Howie tenta di ritrovare la normalità giocando con gli amici a Squash, che è il più stupido dei giochi che si possono fare con una pallina, e buttandosi nel lavoro. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
samanta mercoledì 4 ottobre 2017
una grande interpretazione Valutazione 4 stelle su cinque

Rabbit Hole è un film del 2010che ho isto in TV la regia è di John Cameron Mitchell (How to talk girls at Parties). Narra di una coppia di coniugi Rebecca (Nicole Kidman) e Howie (Aaron Eckart) che vivono in una bella casa, sono agiati ma hanno un terribile dolore: il fglio Danny di 4 anni 8 mesi prima era fuggito dal cancello per inseguire il cane ed era stato ucciso da un auto, l'investitore è il giovane Jason (Miles Tanner). I coniugi reagiscono  in modo differente alla tragedia che li ha distrutti psicologicamente. la madre cerca di cancellare tutti i ricordi del figlio, si mostra insofferente con tutti con la madre che ha perso anni prima un figlio per overdose, con gli amici, con la sorella incinta e scapestrata, il marito  invece che tutte le sere guarda da solo al telefonino un video del figlio. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
great steven martedì 19 aprile 2016
dopo una perdita, incassare e andare avanti... Valutazione 3 stelle su cinque

RABBIT HOLE (USA, 2011) diretto da JOHN CAMERON MITHCELL. Interpretato da NICOLE KIDMAN, AARON ECKHART, DIANNE WEST, GIANCARLO ESPOSITO, MILES TELLER, SANDRA OH, TAMMY BLANCHARD, JON TENNEY
Dopo la morte del figlioletto Danny, di quattro anni, la vita dei coniugi Becca e Howie Corbett è cambiata radicalmente. In peggio: fare il bucato, giocare a squash, preparare le torte, occuparsi di giardinaggio e ascoltare Al Green non dà più la soddisfazione che regalava prima. La donna e l’uomo non riescono ad avere rapporti sessuali, e sono attanagliati da un continuo e apparentemente ineliminabile senso di angoscia e inutilità. La staticità fatale e destabilizzante della loro esistenza, segnata da un dolore che mai potranno dimenticare, è attenuata (e aiutata) dalla vicinanza di famigliari e amici: la sorella di Becca che sta per diventare mamma, la saggia e disincantata madre delle due donne (alle quali è mancato, all’età di trent’anni, un fratello tossicodipendente), l’amica asiatica di Howie (col quale ha un’esperienza ravvicinata col fumo di erba). [+]

[+] lascia un commento a great steven »
ashtray_bliss venerdì 21 settembre 2012
sopravvivere nel lutto e nel dolore. Valutazione 5 stelle su cinque

Si tratta di uno dei migliori film del genere drammatico, veramente toccante e introspettivo. Riesce a trasportare interamente lo spettatore nella mente e nella psiche dei due protagonisti, due genitori straziati dal dolore per la morte del loro figlioletto. Il film, dunque, parte da meta' di questo percorso attraverso il dolore, sempre implacabile e inesauribile, dei due genitori: una bravissima e convincente Nicole Kidman e un grandioso Aaron Eckhart. Una coppia ormai scoppiata, divisa dallo stesso dolore che in realta li dovrebbe tenere uniti. E ognuno di loro vive questo strazio interminabile in modo personale e diverso l'uno dall'altra. La madre, cerca disperatamente di cancellare ogni traccia dell'esistenza di suo figlio, raccogliendo i suoi vestiti e dandoli in beneficenza, radunando i disegni e i gioccattoli e mettendoli nel ripostiglio e fingendo di poter tornare a condurre una vita normale, la quale in realta' non tornera' mai. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
tiamaster mercoledì 11 aprile 2012
emozionante. Valutazione 4 stelle su cinque

Rabbit hole è un capolavoro per quanto riguarda la caratterizazione dei personaggi e l'intensità della sceneggiatura,che sono indispensabili per un film del genere.Nicole kidman domina su tutto il cast e si riconferma un attrice con la A maiuscola,capace da sola di dar vita a un film,che tratta un argomento difficile in modo commovente e mai banale.Film drammatico perchè non mostra la solita coppia che supera il lutto,anzi,fà vedere proprio come la coppia in questione reagisce alla morte del figlio.Il film buca lo schermo e entra nei cuori degli spettatori che,garantisco,non dimenticheranno.Un film potente ed emoionante,la kidman non è stata premiata.Gravissimo errore. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
picassa venerdì 6 aprile 2012
bello ma non bellissimo Valutazione 3 stelle su cinque

intenso ma non convince al 100%
ti lascia la sensazione che si tratta di due bravi attori ma non di due genitori

[+] lascia un commento a picassa »
filippo catani venerdì 23 marzo 2012
una buona narrazione sul dolore Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane coppia borgese americana sta cercando, con non poche difficoltà, di superare la tragica scomparsa del piccolissimo figlio investito tragicamente da un adolescente. L'uomo cercherà di trovare giovamento attraverso la terapia di gruppo mentre la moglie cercherà di allacciare un rapporto con il ragazzo che ha investito il bimbo.
Un film intenso che racconta senza banalità ed eccessi il dramma della perdita di un figlio. Allo stesso tempo ci viene raccontato anche un altro dramma che ha toccato o purtroppo toccherà tutti da vicino; l'elaborazione del lutto per la persona scomparsa e il tentativo di rimettersi in sesto. Ovviamente questo non è nè facile nè immediato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
francesco2 sabato 10 marzo 2012
nicole è grande.....in un film (piuttosto) piccolo Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono (almeno) due errori che commette "Rabbit Hole". Forse presenti anche nel libro, forse no. Prima di tutto: è plausibile che una persona, dopo una tragedia del genere, non solo cerchi il ragazzo, ma abbia nei suoi confronti un ateggiamento così conciliante? Addirittura, riversa più il proprio rancore (Sbagliato) contro la suocera, che fa paragoni inappropriati, che non verso il ragazzo stesso. Oppure (Più plausibilmente) contro Dio. Ma c'è un altro equivoco di fondo: le scene madri, come quella del (Lungo) litigio tra i due protagonisti, in cui si fa filosofia spicciola sulle casualità delle vita. Sì perché poi, se lo stile sembra (ra)ffredd(at)o, al punto che la Kidman è bravissima ad adeguarsi (Anche fisicamente) ad un contesto che finge di trattenere le emozioni, dall'altro lato le emozioni irruente dei personaggi (Comprensibili, in parte(!) in quella situazione, a volte, fanno affiorare una retorica che sembra svelare dell'ipocrisia in questa presunta "Glacialità". [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
kyotrix martedì 25 ottobre 2011
particolare stile hollywoodiano Valutazione 3 stelle su cinque

Non male, ma senza raggiungere le vette, visto che non tocca il mio cuore. Film strano, non sembra hollywoodiano. Per lentezza ( pachidermica ), inquadrature, dialoghi, vita sociale ( a parte i raduni di gente infelice, come chi ha perso una persona vicina, ex drogati, alcolizzati, ecc. classico degli americani ), sembra quasi di vedere un film nord europeo diretto da Susan Bier. Non bisognerebbe mai sopravvivere ai propri figli. Bisogna sempre trovare la forza di andare avanti.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Rabbit Hole | Indice