Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Dvd Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Blu-Ray Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint.
Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 19 maggio 2010. MYMONETRO Prince of Persia - Le sabbie del tempo * * * - - valutazione media: 3,00 su 96 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

falconelvento88 domenica 30 maggio 2010
perdiamoci con dastan e tamina!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Chi non ha mai letto almeno una storia delle mille e una notte? chi non ha mai desiderato essere in quel magico e intrigante mondo della Persia di anni e anni fa? Chi non ha avuto la sensazione che il tempo potesse essere nelle proprie mani durante la pellicola? E chi non si è emozionato guardando il prode Dastan cercare da una parte, di non far scattare l'Armaggedon, e dall'altra, di riconquistare la sua Tamina?Penso nessuno e quindi nessuno non può perdersi questa pellicola davvero godibile. La storia è davvero molto avvincente, movimentata e attraente e nel complesso sono azzeccati, sia l'ambiente intriso di mistero sia i personaggi molto ben delineati. Dastan principe acquisito di stirpe e indole "cittadina", Tamina sovrana di Alamut e custode del pugnale, Nazim doppiogiochista vecchio stampo e assetato di potere, i fratelli avidi e interessati solo alla corona e il grande fantomatico sceicco che organizza giochi clandestini e dice la sua sul problema "attualissimo" dei piccoli imprenditori. [+]

[+] lascia un commento a falconelvento88 »
violetmoon venerdì 2 luglio 2010
rocambolesco e accattivante Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo! Un solo aggettivo per descrivere questo film pieno di movimento, accattivante, ironia. Il regista è lo stesso della Maledizione della Prima Luna e si vede, ed è una garanzia. Il film è veloce, non noioso, scattante, rumoroso, pieno di energia e di effetti speciali.
Gli amanti del Principe di Persia sin dai suoi primi esordi nei nostri pc nell'ormai classico videogame non potranno non riconoscere i salti, le acrobazie e il look sexy ma allo stesso tempo scansonato del protagonista. Gyllenhaal all'inizio mi ispirava poco, ma si è rivelato poi molto adatto e si è calato benissimo nel personaggio. Non c'è però bisogno di conoscere il videogioco per apprezzare questo film, la storia è accattivante, adatta a tutte le età, per trascorrere qualche ora davvero piacevole. [+]

[+] il produttore è lo stesso nn il regista (di joker95)
[+] lascia un commento a violetmoon »
james bob sabato 29 maggio 2010
discreta trasposizione, colpisce senza esagerare Valutazione 3 stelle su cinque

La trama non brilla certo in originalità e colpi di scena inaspettati, ma d'altro canto la storia nasce per un videogioco ed è stata ora ritrasposta in film. Le scene iniziali fanno ritornare alla memoria Aladdin, il cartone della disney di inizi anni 90, ma d'altra parte periodo storico, location, e casa di produzione sono le medesime del lungometraggio animato. Gli effetti speciali presenti durante tutta la durata della proiezione sono ben curati,senza però la pretesa di strafare o di lasciare il pubblico a bocca aperta come nelle ultime produzioni di Jerry Bruckeimer. Un film leggero, adatto per passare una serata traquilla all'insegna di un po' di avventura, che riesce comunque a catturare l'attenzione del pubblico. [+]

[+] lascia un commento a james bob »
stizzo martedì 31 agosto 2010
un mix esotico di avventura e intrighi persiani. Valutazione 4 stelle su cinque

Mike Newell dirige questo kolossal firmato Disney per trasportarci nei luoghi esotici, romantici e sabbiosi della Persia/Iran. L'incipit del film accompagnato da melodie orientaleggianti ricorda molto La Mummia e le scene che si susseguono sono ricche di azione e salti rocamboleschi come si sono visti nel videogioco omonimo. Gli attori sono abbastanza azzeccati per il filo della storia; forse non convince subito l'immagine troppo occidentale di Jake Gyllenhaal ma nella sua fisicità si delinea un personaggio particolare anche grazie agli altri interpreti quali Gemma Arterton, il premio Oscar Ben Kingsley, il carismatico Alfred Molina e particolari e affascinanti sono gli Assassini creati per diffondere terrore in tutto l'Oriente. [+]

[+] attenzione all'italiano! (di suode)
[+] lascia un commento a stizzo »
fannyp. martedì 15 febbraio 2011
tra azione e avventura!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Buon film.....bella la storia i personaggi e soprattutto i luoghi e la sceneggiatura!!!! l'ambientazione è affascinante e coinvolgente, inoltre molto buona la dose di azione e dinamicità!!!!Davvero carino....io lo consiglio veramente a chi ama il genere!!

[+] lascia un commento a fannyp. »
blacky mercoledì 10 novembre 2010
sabbie che qualcuno non dimenticherà Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle per questo piacevole e dinamico film che riesce pienamente nel suo obiettivo: intrattenere e divertire senza pretese. Jake Gyllenhall indossa i panni del leggendario principe di Persia Dastan, rendendo giustizia al celebre personaggio dei videogiochi (da cui è tratto il film) non nobile di sangue ma di spirito, tanto coraggioso da essere soprannominato "il leone di Persia". Molto bella la Anterton anche se non accattivante la sua interpretazione quanto quella di attrici molto più brave (per esempio la Knightley). Regia buona ma non eccellente quella di Mike Newell, nome dal quale ci si aspetta un pò di più. In sostanza la storia procede bene anche se non proprio scorrevole, qualche pecca nella sceneggiatura c'è, nonchè nelle interpretazioni degli altri attori (escludendo il simpatico Alfred Molina e soprattutto Kingsley). [+]

[+] lascia un commento a blacky »
mattiathehitman sabato 10 luglio 2010
i difetti della trama Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di arrivare al clu della mia breve recensione/commento vorrei premettere di essere un gameplayer specializzato in action games e di avere superato venticinque volte a testa tutti i titoli della trilogia classica di Prince of Persia(vantandone dunque un'ottima conoscenza della trama). Dato che il film in questione è "Prince of Persia Le sabbie del Tempo" bisognerà confrontarlo con il primo titolo della trilogia, creato da Ubisoft nel 2004. Il film è ricco di azione e di una trama abbastanza avvincende che, uniti assieme ne fanno un action movie avvincente: ma non è per questo che sto scrivendo. Io vorrei analizzare a fondo la trama ed analizzare se effettivamente essa coincide, o almeno somiglia, a quella originale del gioco. [+]

[+] lascia un commento a mattiathehitman »
mister_wnb mercoledì 2 febbraio 2011
pop corn movie-classico Valutazione 3 stelle su cinque

tratto dalla serie di videogiochi di ubisoft,la disney sforna un prodotto per masse godibile ma niente di più.
non c'è infatti una nota di spicco in nessun componente della troupe,regia ordinaria,fotografia fin troppo scontata su sfumature giallo/oro,montaggio curato e colonna sonora classicheggiante e non sempre azzeccata.
la coppia di protagonisti e sufficiente:gyllenhaal fa il compitino,così come la arterton(seppur resa allo schermo al massimo della sua straordinaria bellezza) e kinggsley a volte pare svogliato.
forse bruckheimer avrebbe dovuto farsi sentire un po' di più, e inserirsi più attivamente nel progetto
un film comunque che si può vedere in assenza di grandi titoli o in una serata in cui si vuole guardare qualcosa senza un eccessivo impegno intellettuale. [+]

[+] lascia un commento a mister_wnb »
lory93 lunedì 18 ottobre 2010
dov'è il videogioco? Valutazione 2 stelle su cinque

Chi ha giocato al videogioco può ben dire che i punti in comune con il film sono ben pochi.Da quanto ho visto il regista ha preso dal videogioco il personaggio principale e il pugnale del tempo tralasciando tutta la trama e creandone una nuova con anche personaggi del tutto inediti.Dov'è quel gran simpaticone del visir( sostituito dal solito doppiogiochista che vuole il trono senza neanche poteri magici)? Dov'è Farah ? E soprattutto dove sono i mostri di sabbia che riempivano il gioco? Quello che manca a questo film sono proprio questi personaggi che vengono rimpiazzati da delle caricature. Quello che ho scritto fino a qui era dal punto di vista di uno che ha giocato con tutti i videogiochi della saga , se invece devo parlare dal punto di vista di qualcuno che del gioco non ne ha mai sentito parlare posso dire che non male come film. [+]

[+] lascia un commento a lory93 »
joker 91 venerdì 24 dicembre 2010
un blockbuster discreto Valutazione 2 stelle su cinque

un buon film con una trama ridicola come sempre in film di questo tipo dove l'importante è la spettacolarità.
Jake è un ottimo attore ma in pellicole intense ed indipendenti mentre non lo è per film di questo tipo,il caro vecchio Ben premio oscar per gandhi a fin troppo poco spazio e brava la artenton ma ci si aspetta di vederla in qualcosa di intenso. Newell sbaglia film da dirigere ed ne esce un lavoro quasi sufficiente,costato 200 milioni di dollari ed ne ha incassati la metà fermando possibile sequel fortunatamente, EVITABILE

[+] lascia un commento a joker 91 »
Prince of Persia - Le sabbie del tempo | Indice

11° | joker95
12° | maruskafilatova
Backstage
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv