L'altra verità

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra verità   Blu-Ray L'altra verità
Un film di Ken Loach. Con Mark Womack, Andrea Lowe, John Bishop (II), Geoff Bell, Jack Fortune.
Titolo originale Route Irish. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, Francia, Italia, Belgio, Spagna 2010. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 20 aprile 2011. MYMONETRO L'altra verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

olgadik sabato 14 maggio 2011
loach e la guerra Valutazione 3 stelle su cinque

In apparenza negli ultimi film Ken Loach sembrava più pacificato con il suo risentito impegno sociale e, pur non abbandonando né il cinema di realtà né una chiara posizione politica, si era dedicato più a fondo all’analisi socio-psicologica dei suoi personaggi, con una vena di ironia e poesia (vedi “Paul, Mitck e gli altri” o “Il mio amico Eric”). Oggi lo ritroviamo a parlare di guerra come crimine che si porta dietro tanti altri elementi feroci e illegali, sui quali uno come lui non può tacere. Uno di questi è l’esistenza dei cosiddetti “contractors”, i quali, al soldo di potenti privati, altro non sono che mercenari. [+]

[+] lascia un commento a olgadik »
reservoir dogs lunedì 9 maggio 2011
docu-dramma d Valutazione 3 stelle su cinque

Fergus (Womack) poco convinto delle dinamiche della morte dell'amico Frank (Bishop), morto in un esplosione nella Route Irish, una delle strade dell'Iraq tra le più pericolose al mondo, decide di indagare sul fatto con l'aiuto della vedova (Lowe). Dopo una fugace attenzione al mondo della commedia drammatica (vedi Il mio amico Eric), che segnava la sua opera più matura, Ken Loach posa il suo sguardo documentaristico nel mondo mercenario della guerra. Attraverso uno stile asciutto, scarno, caratteristico dei suoi film-inchiesta, il regista irlandese sposta l'attenzione dal consueto sottoproletariato inglese (Riff Raff, Paul, Mick e gli altri) ad una condizione omertosa, fatta di profitto e morte; si passa dall'Iraq al Darfur perché "In Iraq non c'è futuro". [+]

[+] titolo (di reservoir dogs)
[+] lascia un commento a reservoir dogs »
pagina: « 1 2
L'altra verità | Indice