Kick-Ass

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass   Dvd Kick-Ass   Blu-Ray Kick-Ass

dandy giovedì 18 febbraio 2016
in parte riuscito,ma anche discutibile. Valutazione 2 stelle su cinque

Adattamento dell'omonima miniserie a fumetti di mark Millar e John Romita jr(che ha fatto da consulente sul set) creata per la "Icon"(versione adulta della "Marvel Comics")nel 2008.L'idea di ironizzare sul mito del supereroe applicato come ribalta per un nerd sfigato e senza alcun potere reale è allettante,ma resta perlopiù sulla carta.Il film infatti non si discosta molto dai normali blockbuster di genere.L'azione inverosimile e ipercinetica la fa presto da padrone,e nel confronto finale la sospensione come da copione dell'incredulità supera di molto la media,visto che si parla di semplici esseri umani(compresa una bambina!).Non manca il divertimento,e gli interpreti funzionano(Big Daddy e Hit-Girl rubano la scena al protagonista). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
alex vale venerdì 13 febbraio 2015
mamma mia che film ben fatto... Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo tante sciocchezze supereroistiche fallite al botteghino come Elektra, Daredevil, Blade:Trinity ecc., arriva finalmente un film che spacca di brutto!!!Come hanno fatto i film di Batman di Burton e di Nolan, come hanno fatto gli X-Men, ma questa volta in maniera molto ma molto particolare!!!Cast eccezionale, trama eccezionale per un film che ha come intento (oltre al fatto di portare l'opera cartacea di Mark Millar sul grande schermo) quello di "ridicolizzare" lo stereotipo del supereroe dandone una versione più realistica...come sarebbe se nel mondo reale la gente decidesse di indossare un costume e andare contro la criminalità???Riuscirebbe??A quanto pare (almeno in questo film) si!!Infatti il protagonista dopo averne prese di brutte, e dopo essere addirittura finito in ospedale in un modo o nell'altro "spaccherà i fondoschiena"!!Ad "aiutarlo abbiamo due personaggi favolosi interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e  Chloe Moretz (stupenda), ovvero Big Daddy e Hit Girl che al contrario di Dave (Kick Ass) sono dei veri supereroi, sono supereroi che anno le armi, che sono scattanti e veloci, e che spaccano di brutto!E come!!!Nel film abbiamo anche Christopher Mintz Plasse nei panni del giovane Chris D'Amico (Red Mist) e Mark Strong nei panni del potentissimo boss Frank. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
the thin red line giovedì 27 novembre 2014
perfettamente concepito Valutazione 3 stelle su cinque

Quando mi sono trovato di fronte alla locandina del film lo ammetto ho pensato immediatamente: sarà la solita cagata alla scary movie che sbeffeggia il genere supereroistico in malo modo e lo disintegra senzà pietà. Tutt'altro. Mi sono dovuto ricredere di fronte ad una pellicola assolutamente nuova e inaspettatamente godibilissima fatta di humor nero, momenti davvero drammatici e action d'effetto a tutto spiano. Ok la trama non è nulla di speciale e la sceneggiatura potrebbe sembrare piatta e scontata e in effetti cosi è, ma è lo svolgimento della stessa ad essere appassionamente e fresca di una nuova concezione di film. La sceneggiatura narra delle vere e ovvie difficoltà di essere supereroi oggi senza aver alcun potere ne abilità particolari, insomma un supereroe tutto cuore e coraggio che viene pestato a sangue costantemente e deriso dalla feccia della società: ma sorprendentemente diventa un esempio per tutti coloro che di fronte alle atrocità dei più cattivi sono soliti voltarsi e guardare dall'altra parte, a scappare o nascondersi. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
jackiechan90 sabato 4 ottobre 2014
la vita vera nei film di supereroi Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo ormai assuefatti dai film tratti da fumetti, e in particolare da fumetti supereroistici. Vuoi per il merchandising a cui Hollywood spesso attinge, vuoi per la possibilità di inserire all'interno scene acrobatiche e spettacolari effetti 3D o la possibilità di accalappiare un numero consistenti di fan del fumetto da cui è tratto il film in questione, il genere esiste ed è sfruttato molto bene. Ma questo film in particolare (e il suo omologo Super di James Gunn, molto vicino a Kick-ass come stile e come tematiche) rappresenta qualcosa di diverso. Innanzitutto possiamo notare un ribaltamento parodistico (in alcuni punti quasi demenziale) dei canoni del genere. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
enzo70 martedì 29 aprile 2014
un super eroe poco super e poco eroe Valutazione 3 stelle su cinque

Il cinema ha da tempo trovato nei grandi supereroi dei fumetti un importante filone di ispirazione. Kick ass non è né grande, né super, né eroe; anzi, un ragazzo normale, pieno di dubbi e fisicamente fragile. Fumetto recente, prodotto da Mark Millar e John Romita Jr., in realtà, Kick Ass, è un modo intelligente per andare oltre gli stereotipi dei supereroi. Matthew Vaughn riesce ad evitare inutili perifrasi e va dritto dritto al sodo, racconta la storia di Kick Ass in terza persona realizzando un prodotto che si contraddistingue per la semplicità del racconto, apparentemente, rivolto ad un pubblico adolescenziale. Ma il film risulta abbastanza piatto, nonostante alcuni spunti di buon livello.

[+] lascia un commento a enzo70 »
supremo94 mercoledì 26 marzo 2014
assurdo capolavoro !! Valutazione 5 stelle su cinque

Film davvero assurdo e fuori dagli schemi ma assolutamente spettacolare !! davvero un ottimo episodio che per fortuna esce dalla solita banalità dei normaili film sui super eroi che sono tutti uguali e prevedibili !! assolutamente consigliato !!

[+] lascia un commento a supremo94 »
monte_81 mercoledì 19 marzo 2014
film stupido e noioso . Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco come mai mi sono trovato questo film a 3,5 di punteggio ... di solito guardo di tutto... ma restando nelle commedie/avventura/azione/comico/fantastico/Supereroi ecc.. (visto che questo film sembra racchiudere un po di tutto questo) faccio qualche esempio:The Mask , Zohan ,Yes man ,Pirati dei Caraibi,La Fabbrica di cioccolato ,Spider Man ecc... adesso mi direte : si ,ma questo è un film demenziale e va preso così com'è per farsi due risate! ... oky , va bene! io non ho riso e mi sono annoiato a morte dovendo chiudere dopo un'ora.. mi direte: perchè l'hai guardato? l'ho guardato perchè sono solito fidarmi delle recensioni di questo sito, ed essendo che guardo tutti i generi , dal drammatico,comico,horror,commedia ,ecc. [+]

[+] lascia un commento a monte_81 »
williamd domenica 19 gennaio 2014
i supereroi devono per forza avere superpoteri?? Valutazione 4 stelle su cinque

Matthew Vaughn porta al cinema un nuovo film sui supereroi: dopo Superman, Batman e Spider-man arriva Kick-Ass, semplice ragazzo mascherato con una stramba tuta verde che combattendo il crimine diventa il nuovo eroe di New York. Sotto la maschera in realtà si nasconde Dave, un ragazzo un po' sfigato che frequenta il liceo. Al contrario di come si potrebbe pensare, questo nuovo supereroe non è stato morso da nessun ragno radioattivo, non è stato sottoposto a raggi gamma e non deriva da nessun altro pianeta: è un umano semplice semplice, ma con un sogno da bambino che non si è ancora spento: "voglio essere un supereroe". Così decide di acquistare un travestimento su E-bay, ed armato di due manganelli si aggira goffamente per le strade in cerca di qualche cattivo. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
vampyro96 martedì 15 ottobre 2013
recensione kick ass Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è del 2009 per la regia di Mattew Vaughn e presenta tra gli interpreti Chloe Moretz(Hit Girl),Aaron Taylor Johnson(Kick Ass),Nicolas Cage(Big Daddy),Mark Strong(Frank D'amico) e Christopher Mintz Plasse(Red Mist). Quest'opera è tratta dal capolavoro fumettistico del grandissimo Mark Millar con la collaborazione del talentuoso disegnatore John Romita Jr e purtoppo per quanto riguarda il film(almeno inizialmente) non ha riscosso il successo che meritava,anche se ce da dire che nemmeno il fumetto è stato apprezzato particolarmente,più che altro per i contenuti violenti e rivoluzionari. [+]

[+] lascia un commento a vampyro96 »
viktor von doom mercoledì 4 settembre 2013
piacevolmente fumettoso Valutazione 4 stelle su cinque

ve lo dico chiaramente,se nn conoscessi millar e le sue opere non sarei mai andato al cinema...immagino quanti si siano persi questo bel film a causa di infondati pregiudizi.certo,a molti nn piacera.sicuramente non pochi lo odieranno.ma io non sono uno di loro e sono sicuro che tanti altri lo ameranno.perchè?perchè è un fikata!si insidia con uno stile tutto suo e si distingue da ogni altro film del genere.le opere di millar hanno dialoghi spaventosamente cinematografici.e storie mai banali...intendo capolavori come wanted(il fumetto non quella sporcizia di film a malapena ispiratogli),1985 e questo kick ass sono opere di altissima qualità.e x fortuna in questo caso il film è riuscito a mantenerla. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Kick-Ass | Indice

27° | levo95
Peter Travers
Anthony Lane
European Film Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 |