Kick-Ass

da vedere? assolutamente no! Valutazione 1 stelle su cinque

di pensionoman

Feedback: 3688 | altri commenti e recensioni di pensionoman
lunedì 11 aprile 2011

allegro pout pourri di generi e stili, diverte e fa sorridere, ma non piace. una insulsa mescolanza che vorrebbe spacciarsi per satira dissacrante del genere supereroistico ma che finisce solo per essere un po' commedia adolescenziale, un po' action, un po' supereroi, un po' violento e splatter, un po' asian movie, un po' tarantino, insomma un po' di tutto e niente di niente..
per chi ha veramente voglia di avere un punto di vista realmente alternativo sul concetto di eroe, merita una citazione di eccezione lo splendido V for Vendetta, dove il realismo del mondo immaginato dall'autore si fonde col concetto di supereroe più noir e urbano, meno limpido ma non per questo meno vero, anzi il contrario, dei classici personaggi della Golden Age (Spiderman, Superman, Batman e co.). il film in questione invece incuriosisce all'inizio ma dopo un po' finisce per risultare stancante e insulso, pieno di scene di unile sangue e violenza gratuita...
delusione assoluta per un film assolutamente sconsigliato.
un saluto e sempre buona visione

[+] lascia un commento a pensionoman »
Sei d'accordo con la recensione di pensionoman?

hollyver07 martedì 12 aprile 2011
fatica sprecata...

Ciao. Concordo pienamente con il tuo riferimento a "V per vendetta". Purtroppo, in questa sezione del forum, rischia d'esser soltanto "fiato" sprecato. Saluti a te

[+] ti ringrazio ma... (di pensionoman)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
levo95 martedì 12 aprile 2011
solito parere del vecchio brontolone

ok penso anch'io come te che questo film sia un po' troppo pretenzioso di essere, ma non per error proprio ma per colpa di tutti i moralisti che al vedere una goccia di sangue si scandalizzano e accusano il film di compiacersi nella propria violenza, come successe per Watchmen. Il solo fatto che tu abbia dato ad un film almeno visivamente di grande stile (effetti speciali, sonori, e recitazioni) una sola misera stella, mette in risalto tutta la tua incompetenza e parzialità in questo settore. Per colpa di gente come te e chi ti segue capolavori del genere su siti come questo hanno voti mediocri, guarda di quanto si è abbassato con l'arrivo in Italia. Da un 4 pieno a un 3,3. Proprio il bel paese il nostro, forse era meglio quando non lo volevano distribuire, il bel paese non se lo merita, preferisce quegli stupidi cinepanettoni.

[+] repetita iuvant (di pensionoman)
[+] lascia un commento a levo95 »
pensionoman martedì 12 aprile 2011
rispondo a levo95. citazione.

grazie dell'incompetenza. è sempre bello poter apprezzare ottime denigrazioni ("incompetente", "gente come te") lesive e del tutto gratuite, solo xchè si è di diversa opinione... ahhh il Bel Paese! e dire che avevo ben motivato con riferimenti tecnico cinematografici... mah! una cosa è certa, il moralismo non c'entra nulla! nè mi scandalizzo per una goccia di sangue. ho visto ben altri film con sangue e violenza, ma è il contesto che cambia e modifica la dinamica della rappresentazione! si chiama sospensione dell'incredulità, in linguaggio tecnico. qui, in questo film, non regge e questo è un parere tecnico, non morale. L'etica è tutt'altra cosa credimi, e "gente come" Kant o Socrate hanno tentato da secoli di indagarla. [+]

[+] lascia un commento a pensionoman »
boscio mercoledì 11 maggio 2011
consiglio

Ti do ragione.... però ti consiglio di leggere il fumetto: l'autore è Mark Millar e disegnato da John Romita Jr.Leggendolo si capiscono molte cose... anche perchè il fumetto è meglio del film!Poi personalmente a me è piaciuto

[+] ti ringrazio (di pensionoman)
[+] lascia un commento a boscio »
levo95 lunedì 27 giugno 2011
cavoli!!!

Dal tuo forbito modo di parlare non mi stupisce che ti piaccia V per Vendetta. Sono daccordo con te sul fatto che sia uno splendido film anche quello. Il mio preferito del 2005 insieme a Sin City (non è che mi piacciono troppo i cinecomics? Nooo come no). Non sono daccordo però, sulla recensione che hai fatto su Kick-Ass. So di essermi comportato male reagendo in quel modo e scrivendoti quel post decisamente fuori luogo. Continuo ad essere perplesso sulle motivazioni che dai al tuo voto. Perchè un film del genere non ti deve piacere? Ho capito che non ti piace il cinema "rozzo" (questo film lo è particolarmente, lo so non ho usato un termine da vero cinefilo). Così, a freddo ti chiederei scusandomi per il mio comportamento ulteriori motivazioni al tuo voto come ti ho visto fare per altri film.

[+] ti apprezzo... (di pensionoman)
[+] ps (di pensionoman)
[+] lascia un commento a levo95 »
rifrullo giovedì 11 agosto 2011
perfettamente d'accordo con pensionoman

Non posso fare altro che sottoscrivere tutto ciò che hai scritto tu. Mi sono lasciato convincere a vedere questo film un pomeriggio tratto in inganno dal CONSIGLIATO:SI e senza nemmeno leggere la trama me lo sono visto. Che delusione. Ci sono dei buoni spunti alla tarantino, molto splatter, altri un po' alla Anime giapponese. In realtà è un gran minestrone di tante cose, che però non riesce mai a decollare. Mai un colpo di scena, la trama scorre fluida e banale dall'inizio alla fine, con il classico Happy Ending all'americana. Mi è sembrato di vedere uno di quei cartoni animati che vedevo da bambino. Nemmeno il bravo Nicolas Cage, che prova a dare un che di drammatico, di più intenso riesce mai veramente a stupire o convincere. [+]

[+] mah questa poi... (di levo95)
[+] lascia un commento a rifrullo »
blackbass giovedì 25 agosto 2011
cha palle.....

..........voi puristi, siete proprio pallosi.Il film è godibilissimo, sarà pure un pout-purrì di cose già viste ma non è assolutamente da bocciare e poi questa storia della violenza gratuita, perchè? guasta forse? ma riguardati Tarantino o Rodriguez e poi riflettici..........il cinema è intrattenimento, fra le altre cose, non dimenticarlo!

[+] hai ragione! (di andrea levorato)
[+] hai ragione! parte 2 (di andrea levorato)
[+] mistero.... (di pensionoman)
[+] lascia un commento a blackbass »
davidalcor mercoledì 2 novembre 2011
non sono d'accordo

Il film non è per niente insulso e nel complesso è molto interessante per il montaggio e la sceneggiatura, anche se presente troppi errori banali di regia. Nonostante estremizzi la violenza oltre il necessario e si rivolga furbescamente al mondo degli adolescenti, dà dei messaggi per niente stupidi che a mio parere sono sintetizzati nella frase che il ragazzo supereroe si dice alla fine: "Senza potere non si ha alcuna responsabilità... ma questo non è vero!" frase che fa il verso a quella di Spiderman invertendola per poter dire a tutti noi che anche la persona più insignificante, può con le proprie azioni, cambiare il mondo, e restare a guardare senza agire è da vili e non ha giustificazioni. [+]

[+] lascia un commento a davidalcor »
paige giovedì 18 ottobre 2012
esagerato

il film è davvero godibilissimo ,come ha scritto un altro utente,questa è la parola giusta.diverso dal solito film di super eroi qui è tutto molto umano,dissacrante comico e a tratti triste...spesso irreale ovvio...vedere una bimba x quanto allenatissima,di 10 anni e 30 kili che stermina la pericolosa gang della malavita armata fino ai denti fa apparire kill bill iper realistico!tuttavia non annoia mai,davvero un bel film.ovviamente v per vendetta è un capolavoro tutta un altra categoriaper ridere e restare sul tema invece consiglierei Superhero - Il più dotato fra i supereroiquello fa piegare in 2

[+] lascia un commento a paige »
rudy_50 lunedì 24 febbraio 2014
palloso

sono daccordo con te, come si fa a dare piu di 2 stelle a sto film?

[+] lascia un commento a rudy_50 »

Ultimi commenti e recensioni di pensionoman:

Vedi tutti i commenti di pensionoman »
Kick-Ass | Indice

27° | levo95
Peter Travers
Anthony Lane
European Film Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 |