Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Baciami ancora,amami ancora,perdonami ancora Valutazione 3 stelle su cinque

di joannepotter

martedì 9 febbraio 2010

Un titolo che sembra un'invocazione e una trama che condensa molte (troppe?) storie diverse.
Stanca,ripetitiva e obbiettivamente inutile quella tra Carlo e Giulia,che avevano già detto tutto quello che c'era da dire nel precendente film.
Disperata quella tra Livia e Paolo: tra tutti i personaggi prigionieri di relazioni tristi e impossibili,l'unico che si arrende davvero è quello più solo.
Interessante la storia e il personaggio di Adriano: ha fallito su tutti i fronti,eppure allarga le braccia e ammette le proprie colpe con un’onestà che fa una grande tenerezza,chiedendo una seconda possibilità.
Ma la storia davvero più vera e sorprendente è quella tra Marco (un meraviglioso Favino,che riesce e divertire e commuovere senza trasformarsi in una macchietta) e Veronica,forse la sola unione che comunichi un pò di speranza.
Il finale è più ottimisma e meno cinico di quello dell'ultimo bacio,e in definitiva direi che questo film no,non ha la passione e la forza del primo,ma ha più dolcezza e maturità.

[+] lascia un commento a joannepotter »
Sei d'accordo con la recensione di joannepotter?

maria f. sabato 13 febbraio 2010
evviva i buoni film!

...come tu dici la storia più vera e sorprendente è quella fra Marco(Favino) e Veronica. Questa coppia già nel primo film (L'ultimo bacio) aveva pronunciato una frase secondo me molto importante:"...la vera rivoluzione è la normalità..... Avevano dimostrato una maturità non comune centrando il vero grande ostacolo che ogni coppia deve affrontare.I veri eroi in un matrimonio sono propirio quelle coppie che affrontano la routine, la quotidianità trovando sempre la forza di andare avanti ma non come si può credere con noia ma nell'essere complici nella lotta per una convivenza matura.

maria f. sabato 13 febbraio 2010
evviva i buoni film!

....la coppia più vera è proprio quella di Marco e Veronica, hai perfettamente ragione.Già nel primo film lo si intuiva. La frase pronunciata che mi ha colpito e che è rimasta scolpita nella mia mente facendomi amare il primo film è stata più o meno questa - se ricordo bene - :".......in un matrimonio la vera rivoluzione è la normalità....". Avevano capito la vera essenza per far andare avanti la.... baracca.Non avevano paura della noia che poteva travolgereli, in quanto quest'ultima li avrebbe trovati mentalmente complici ad affrontare la quotidianità.

maria f. martedì 16 febbraio 2010
evviva i buoni film!

Nei giorni scorsi ho scritto 2 commenti a joannepotter ma non li ho trovati trascritti.Mi chiedo se ho sbagliato qualcosa o....che!?

Baciami ancora | Indice