Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 sabato 27 marzo 2021
foto di gruppo di quarantenni allo sbando Valutazione 3 stelle su cinque

Foto di gruppo di quarantenni al libero sbando. Come è caro questo film ad un quarantenne del 2010, anche se lo rivede a dieci anni di distanza. Muccino è spietato nel leggere le contraddizioni, le ansie, le speranze spesso tradite di una intera generazione che ha pagato a carissimo prezzo lo sbandamento culturale degli anni Ottanta. Carlo, Marco, Alberto, Adriano e Paolo sono amici da sempre e le loro storie affettive sono accomunate dall’inconsistenza del presente. Ceti sociali diversi, scelte di vita quanto mai differenti, con un unico comune denominatore, trovarsi a 40 anni con un futuro sentimentale da ricostruire. Bravi gli interpreti per un bel flm di Muccino proprio per la leggerezza con cui ha deciso di raccontare il disagio di una generazione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
esser umani è bello Valutazione 4 stelle su cinque

lo rivedo sempre con piacere non credo che sia banale questo film, purtorppo io mi rispecchio in questa generazione sono un medico radiologo  40 single senza figli credo che rispecchia molto questa generazione e racocnta le verità che spesso è scomoda purtroppo ci dovremmo chiedere come mai questa generazione è cosi fragile ma anche forte forse essere umani non è un dfetto è un pregio e forse bisogna accettarsi per come si è con pregi e difetti.

essere umani Valutazione 4 stelle su cinque

lo rivedo sempre con piacere credo che sia molto bello il film muccino non è banale purtroppo raconta la verità che spesso è scomoda racconta una generazione  dove io i rispecchio molto dovremmo interrogarci su come mai le generazioni sono cosi con pregi e difetti forse bisogna cominciare a capire che essere umani è una grande pregio e accettarsi cosi come si è

io mi rispecchio molto sono una 40 enne medico radiologo single senza figli
 maria elena porta napoli

essere umani Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto purtroppo rispecchia molto la mia generazione  io ho 40 anni donna single medico raidologo non credo sia banale anzi dovremmo chiederci e interrogarci  tutti di come mai  questi tipo di generazioni siano cosi come spesso ci descrivono i film che a volte sono romanzati ma dicono un po di verità.
cmq essere umani è una cosa bella con pregi e difetti dovremmo accettarsi per quello che siamo

maria elena napoli

no_data sabato 18 aprile 2020
solito film isterico Valutazione 1 stelle su cinque

Muccino evidentemente è come gli attori dei suoi film: isterico e urlante ed è per questo che vuole che tutti recitino in questo modo. Un'ulteriore nota trash è l'improbabile look di Giorgio Pasotti che assomiglia a Giovanni Storti con dei capelli cotonati e arancioni. Imbarazzante.

[+] lascia un commento a no_data »
folignoli sabato 31 agosto 2019
a me è piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque

Muccino è specializzato sulle storie d'amore. Possibilmente fitte di tradimenti, ritorni, colpi di scena, figli che nascono e poi ancora separazioni, emozioni che questo grande sentimento che è l'amore ci regala. Tutta la sua cinematografia è finalizzata a raccontare il motore della nostra esistenza: l'amore. Baciami Ancora, essendo il sequel del più famoso Ultimo Bacio, per l'appunto segue le vicende del gruppo di amici, ormai quarantenni e con i loro drammi ormai consumati (o ancora da cosumare) alle spalle. Suicidi, figli illeggittimi, morte dei padri, psicofarmaci, depressione, questo è il corollario che il nostro regista ci spiattella con estrema eleganza. [+]

[+] lascia un commento a folignoli »
luis5820 venerdì 23 maggio 2014
film irreale . caricatura del rapporto di coppia Valutazione 0 stelle su cinque

Il film esagera su tutto. E' una esasperazione , quasi caricatura , dei problemi di coppia della nostra era.  Un adolescente maschio che vede un film del genere o diventa misogino o diventa asessuato. Comunque è un film piuttosto surreale.

[+] lascia un commento a luis5820 »
annu83 venerdì 30 marzo 2012
storia di un delitto... Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di un delitto. Se la critica avesse un titolo, dovrebbe essere questo. Storia di un delitto.
Attesissimo sequel de "l'ultimo bacio", Muccino torna sui personaggi che aveva delineato 10 anni prima, con discreto successo. Ci torna donando loro una fascia di età in più, passandoli dai "enta" agli "anta", ma con gli stessi problemi, le stesse paturnie, stessi patemi da ragazzini insoddisfatti e da adulti inconsistenti. Ma questo è pure positivo, il mondo perfetto non esiste se non in un ambiente puramente utopico, e questo Muccino lo sa, e lo descrive con cura, con pragmatismo e con intensità.
La caratterizzazione dei personaggi prosegue, le psicosi e le nevrosi si susseguono incalzanti, paura e delirio verrebbe da dire, ma non a Las Vegas. [+]

[+] lascia un commento a annu83 »
nelson corallo martedì 14 febbraio 2012
stato d'animo dilaniato. Valutazione 3 stelle su cinque

"Baciami ancora" è un film dai colori intensi. Partendo dalla fotografia, eccellente, di cui forse in pochi si sono accorti. Perché quando si guarda un film di Muccino ci si impegna, con rabbia, nella sola analisi della storia piuttosto che nell'osservazione della tecnica registica. Io stesso, da sempre detrattore di Muccino, ho sempre fatto così. Poi succede che nella vita cambiano le prospettive e il proprio punto di vista si amplifica e svela cose fino a prima tralasciate. Mi sono accorto che questo film è potente tanto quanto è esasperata la sensibilità del regista nel raccontare la storia di tutti i personaggi, ognuno dei quali rappresenta un momento della vita di tutti noi. L'insieme degli attori incarna pulsioni frammentate che, una volta rimesse assieme, compongono l'interezza dell'animo umano. [+]

[+] lascia un commento a nelson corallo »
nelson corallo martedì 14 febbraio 2012
stato d'animo dilaniato. Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nelson corallo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Baciami ancora | Indice