Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ieri sera ho visto il film Valutazione 1 stelle su cinque

di roxyc

domenica 31 gennaio 2010

Sono rimasta molto delusa sia dal regista che ci aveva abituati a film di un certo livello (v. “alla ricerca della felicità” e “sette anime”)sia da alcuni interpreti. Effettivamente la trama, assolutamente confusa e infinita, non aiuta a far venir fuori i vari talenti più o meno esistenti.. Sono d'accordo che Favino è il migliore in assoluto ma la Puccini ha fatto rimpiangere eccome la Mezzogiorno...siamo su due pianenti completamente diversi. La presenza del "povero" Giannini non me la spiego e purtroppo per lui non riesce a beccare una parte adatta a lui. La cosa che mi ha lasciato senza parole è la presenza esplicita, evidente e scandalosa di marche pubblicitarie come la Gabetti (con tanto di marchio in evidenza in molte scene), Prada (vedi borsa Puccini in varie inquadrature) eppoi Tim, Actimel ecc... Alcuni hanno lasciato la sala prima della fine del film, altri come me hanno aspettato (guardando in continuazione l’orologio)sperando in qualcosa che non facesse rimpiangere il costo del biglietto ed altri (pochissimi devo dire) hanno addirittura applaudito. Il mondo è bello perché è vario no? Per concludere, si ha l'impressione che Muccino abbia fatto questo film tanto per farlo, tanto per guadagnare un pò di soldi (tanti soldi) e magari ritornare in America per lavorare ancora con Smith e con Keanu Reeves. Staremo a vedere…

[+] lascia un commento a roxyc »
Sei d'accordo con la recensione di roxyc?

Baciami ancora | Indice