1960

Acquista su Ibs.it   Dvd 1960   Blu-Ray 1960
Un film di Gabriele Salvatores. Con Giuseppe Cederna Documentario, Ratings: Kids+16, durata 75 min. - Italia 2010. MYMONETRO 1960 * * * - - valutazione media: 3,00 su 1 recensione.

lella53 sabato 16 ottobre 2010
a ritroso nel tempo,... Valutazione 4 stelle su cinque

Sembra che siano passati tantissimi anni nel bel documentario di Gabriele Salvatores a chi guarda oggi tutte queste immagini in bianco e nero che scorrono davanti agli occhi e che formano un puzzle di tutto quello che è stato in cinquant'anni. Ma la storia commovente messa insieme da Salvatores aiutato da Cederna aiuta davvero a capire che poi non siamo tanto lontani dalla situazione di oggi e fa riflettere sull'arrichimento materiale o, a scelta, morale delle persone. Garbato e preciso nelle scelte del materiale oltrechè piacevole da guardare si distingue  da tante pellicole scontate e il cinema italiano ci guadagna.

[+] lascia un commento a lella53 »
1960 | Indice

1 | lella53