I Love Shopping

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Love Shopping   Dvd I Love Shopping   Blu-Ray I Love Shopping
Un film di P.J. Hogan. Con Isla Fisher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman, John Lithgow.
Titolo originale Confessions of a Shopaholic. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 27 febbraio 2009. MYMONETRO I Love Shopping * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il totem delle banalità Valutazione 1 stelle su cinque

di emanuela

venerdì 6 marzo 2009

Ma è un film, questo? Ma c'è forse un solo minuto di trama e di scene che non sia prevedibile, già visto, simile a qualcos'altro? E che dire delle vite interiori dei protagonisti per nulla analizzate? La svolta etica di Rebecca avviene così, da un momento all'altro, senza che lo spettatore possa tifare per questo traguardo personale. Le vicende della protagonista, poi, sembrano dire all'unisono: con un pò di bluff, tanta fortuna e qualche battutina da strapazzo, anche se non sai fare per niente il tuo lavoro puoi diventare una giornalista di fama mondiale! Rebecca è un personaggio scialbo, superficiale, e non tanto quando stravede per lo shopping, quanto piuttosto quando si redime. Forse alla fine del film nemmeno lei ha ben capito la portata dei suoi errori, e se dovesse ambire a qualche altro posto di lavoro crede che gli basterebbe ancora schiaffeggiare un finlandese con un'intelligenza assolutamente da commedia (=improbabile). E che dire dei debiti? Quando Derek viene finalmente pagato sembra che Rebecca gli abbia fatto un favore. Tutti quanti, comunque, la assolvono, come se avesse salvato il mondo. Lei stessa cammina fiera per la città, con in tasca la sua fresca "maturazione". L'unica cosa decente del film è il protagonista, veramente carinissimo.

[+] lascia un commento a emanuela »
Sei d'accordo con la recensione di emanuela?

(sempre io) venerdì 6 marzo 2009
p.s. dimenticavo:

io amo Sex and the City, conosco tutto il telefilm e ne ho visto ogni puntata almeno 2 volte. Questo per far intendere che non disprezzo le commedie, l'argomento shopping, e non sono un'intellettualoide da salotto che spara a zero sui film leggeri. Anche SATC è un prodotto "leggero e frizzante", ma è fatto ad arte!

[+] lascia un commento a (sempre io) »
antonio sabato 7 marzo 2009
è arrivato l'apostata.

Cambia religione... Chi va a vedere un film come quello si commenta da sè.

[+] lascia un commento a antonio »
silvia venerdì 13 marzo 2009
completamente d'accordo

filmetto assolutamente insulso

[+] lascia un commento a silvia »
lupo sabato 14 marzo 2009
grazie

ottimo commento il migliore di tutti questi non capisco perchè producano ancora dei film cosi

[+] lascia un commento a lupo »
cangurotto domenica 22 marzo 2009
sono d'accordo!!!

Un film che celebra il vuoto in ogni senso, dalle tasche alla testa!!

[+] lascia un commento a cangurotto »
des_demona giovedì 11 marzo 2010
pienamente d'accordo

La trovo una scopiazzatura banale e idiota de "Il diavolo veste Prada". A parte questo, finalmente trovo qualcuno che la pensi come me, dopo fin troppe recensioni entusiastiche. Brava!

[+] lascia un commento a des_demona »
I Love Shopping | Indice

1° | ali ali