2012 |
||||||||||||||
Un film di Roland Emmerich.
Con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt.
continua»
Catastrofico,
Ratings: Kids+13,
durata 158 min.
- USA, Canada 2009.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 13 novembre 2009.
MYMONETRO
2012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un bel film di grande spettacolo
di Renato C.Feedback: |
giovedì 26 novembre 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non voglio unirmi ai cori dei 5 stelle contro una stella. Debbo dire che questo film,che ho visto ieri sera, mi è piaciuto! Non è un capolavoro, ma certamente è un grande spettacolo. Ed a quelli che danno una stella perchè non possono darne di meno, vorrei sapere che voti danno ai vari "Pierini" con Alvaro Vitali e films del genere! Si tratta comunque di un film di intrattenimento con dei bellissimi effetti spettacolari, suspence e fughe inverosimili in auto e in aereo in mezzo ad un mondo che crolla e frasi di buon insegnamento! Innanzitutto ringrazio il regista di aver trattato bene l'Italia mettendoci un Presidente del Consiglio che, invece di andare a salvarsi, rimane in preghiera con il suo popolo!(E questo in momento in cui certa gente vorrebbe togliere i Crocifissi dalle aule e dai luoghi pubblici è una grande consolazione!) Lo stesso debbo dire per il Presidente degli Stati Uniti, ormai di pelle scura scura, che rimane in mezzo alla catastrofe a confortare i suoi concittadini! Infine,in barba a tutti coloro che chiamano queste cose "luoghi comuni", è bello vedere la famiglia separata che alla fine si riunisce! Potete pensarla come volete, ma a mio parere la cosa migliore è che i figli possano vivere con entrambi i veri genitori! Tutto questo, in mezzo ad una realtà al giorno d'oggi purtroppo molto diversa, è consolante vederlo almeno al cinema! Per quanto riguarda la "profezia" della fine del mondo il 21.12.2012 io non ci credo! Sono un cattolico credente e praticante, e quindi credo che la fine del mondo un giorno verrà, perchè sta scritto nel Vangelo, infatti in Matteo Cap 24 Gesù dice:"Il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze saranno sconvolte"; al versetto 36 Gesù dice anche:"Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre!" E quel giorno non è chiamato dai cristiani con quella parola citata nel film, che adesso non ricordo, ma è chiamato "Giudizio Universale"! Verrà, ma nessuna sa quando! Solo Dio!
[+] lascia un commento a renato c. »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | alespiri 2° | slowfilm.splinder.com 3° | elvis85 4° | dario 5° | filippo catani 6° | weach 7° | andre89lost 8° | darkenry 9° | carmine antonello villani 10° | spalla 11° | flatout 12° | jacopo b98 13° | jred1986 14° | liuk© 15° | oggiero 16° | wynorski guiaz '80s 17° | camillo 18° | tomangelo |
Critics Choice Award (1) Articoli & News |
|