Quantum of Solace

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quantum of Solace   Dvd Quantum of Solace   Blu-Ray Quantum of Solace
Un film di Marc Forster. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini.
Azione, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 7 novembre 2008. MYMONETRO Quantum of Solace * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Daniel Craig - 2^ puntata Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 8 febbraio 2015

E con Daniel Craig anche James Bond va a puntate! Si, anche nei films precedenti c'erano a volte riferimenti ai films anteriori, come in "Dalla Russia con amore" in cui Silvia Tranch dice a James Bond: "Dove vai stavolta? L'ultima volta che dovevi assentarti per qualche ora sei finito in Giamaica!", con chiaro riferimento al primo film "Licenza di uccidere"! Oppure nei pre-titoli di "Solo per i tuoi occhi" (12°film) in cui James Bond (Roger Moore) va a visitare la tomba della moglie Tracy, uccisa da Blofeld nel finale di "Al servizio segreto di Sua Maestà" (6° film con Bond-George Lazenby). Ma qui,come scritto nella scheda iniziale, questo film inizia esattamente dove termina "Casino Royale" con un James Bond ancora sofferente per la morte ed il tradimento di Vesper Lynd, sempre serio per tutto il film, che arriva addirittura a rinunciare ad una notte d'amore con la protagonista Camille Montes! Il resto del film si bilancia bene fra azione, inseguimenti, bellissime locations (ultimamente nei films di Bond l'Italia va molto di moda!) e se gli do solo tre stelle è perche ritengo "Casinò Royale" migliore! (anche perchè lascia quasi intatta la trama di Fleming!). Volevo fare un'osservazione: quando questo film doveva uscire da un telegiornale son venuto a sapere che i Russi hanno rimproverato la bellissima Olga Kurylenko di aver girato un film "con un nemico come Bond"! Da che mi risulta, avendo letto tutti i romanzi di Ian Fleming, non mi risulta che 007 sia mai stato nemico dei Russi in quanto tali, ma era nemico dell'Unione Sovietica, in quanto grande potenza dal regime dittatoriale che si opponeva al suo paese, la Gran Bretagna, principale alleata degli Stati Uniti! Nei films poi, questa inimicizia non esisteva, tanto ad arrivare alla collaborazione anglo-sovietica in "La spia che mi amava"! (Film che ritengo il migliore tra quelli interpretati da Roger Moore!). Bene! Arrivederci alla prossima puntata, e poi ad un'altra ancora che stanno girando (sempre con Daniel Craig) in cui vedremo il ritorno della "Spectre".

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Quantum of Solace | Indice

Tirza Bonifazi