Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Acquista su Ibs.it   Dvd Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte   Blu-Ray Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte
Un film di Jean-François Richet. Con Elena Anaya, Mathieu Amalric, Arsène Mosca, Christophe Van de Velde, Laure Marsac.
Titolo originale L'ennemi public n°1. Azione, durata 113 min. - Francia, Canada, Italia 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 13 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contrammiraglio mercoledì 26 ottobre 2016
si ma però Valutazione 3 stelle su cinque

Un film interessante nel suo insieme ma con enormi buchi di sceneggiatura; comunque da vedersi.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
elgatoloco martedì 24 novembre 2015
un vero film, che evita le secche del biografismo Valutazione 0 stelle su cinque

"Ennemi public N.1"di Richet(devo premettere che non conosco/non ho visto la seconda parte)è veramente un film:senza rinunciare all'azione, senza rinunciare ad essere fedele alla biogradia di Mesrine, non cade nella trappola di una rappresentazione pedissequa, "calligrafica"del personaggio, con una visione che oscilla tra il romanticismo paradossale dell'"azione diretta", il "surrealismo di ritorno" di una vita che si proietta in dimensioni"esorbitanti"senza tenere conto delle conseguenze, di un egocentrismo che fa"tranquillamente"epochè delle vite altrui, servendosi di una regia e di un montaggio eccelsi, nonché delle interprretazioni eccelse di Jean. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla venerdì 12 settembre 2014
il male nel volto di cassel e compagni! Valutazione 3 stelle su cinque

Il male e il suo fascino esaltati in padella o forse è meglio dire in pellicola, si, è una battuta poco brillante lo ammetto, ammetto anche il mio sconcerto nel vedere registi che vestono di umanità comprensibile personaggi come mesrine la sceneggiatura prima di tutto è chiaro. Dal punto di vista spettacolare il film è apprezzabile e cassel in stile papaleo è quello che ci vuole per incantare le platee, certo la polizia, i penitenziari più rigidi del mondo e istituzioni varie non ci fanno una gran bella figura, ma alla fine per fortuna vincono, the end! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
paride86 domenica 7 ottobre 2012
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Vincent Cassel è il bravo protagonista di questo noir francese, incentrato sulle "gesta" del celebre criminale Jacques Mesrin.
Il film funziona abbastanza bene, c'è molta azione ma anche parecchia attenzione al lato intimo del personaggio, senza sconti per le sue brutalità.
A tratti ricorda "Romanzo Criminale", ma gli è inferiore. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
germi86 lunedì 22 marzo 2010
l'istinto di morte Valutazione 3 stelle su cinque

tratto da una storia vera il film narra la vita e le avventure del malavitoso Jacques Mesrine,interpretato direi abbastanza bene da vincent cassel.Il film è piacevole e coinvolgente. Bella la scena della fuga dal carcere di massima sicurezza..(pensa se non era di massima sicurezza..sarebbe uscito direttamente dalla porta principale)

[+] lascia un commento a germi86 »
don64 venerdì 22 gennaio 2010
film ....storia vera Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere azione interpretato magistralmente da attori gia' noti per quasto genere tra i quali Vincent Cassel che recita ottimamente la sua difficile parte.Il film si lascia vedere ed e' importante per l'argomento trattato.Complessivamente un bel film da vedere.Voto 8

[+] lascia un commento a don64 »
taniamarina martedì 24 novembre 2009
questo film l'ho già visto... Valutazione 2 stelle su cinque

La regia francese la si intuisce sin dall'inizio, dalla recitazione frenetica e macchittistica che impera anche nelle scene drammatiche, forma cinematografica che si sperava fosse morta, invece... tutto sembrerebbe puntare su Cassell che, in alcuni punti (troppi), non regge la responsabilità. Il film appare una scopiazzatura di "Quei bravi ragazzi", "Alcatraz", persino "C'era una volta in America". La fotografia è bellissima ma la trama confusa e fin troppo desiderosa di gareggiare con colossi del genere ben più solidi di questo. La buona volontà c'è tutta, ma a lungo andare annoia. Le scene violente non bastano a risvegliare dal già visto. Clicca Taniamarina su google

[+] lascia un commento a taniamarina »
toffee79 sabato 7 novembre 2009
appassionante Valutazione 3 stelle su cinque

...non vedo l'ora di vedere la seconda parte. Film molto ben fatto e recitato. Ti lascia incollato allo schermo.

[+] lascia un commento a toffee79 »
dony64 lunedì 12 ottobre 2009
film....interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Film interessante,importante,vero,appassionante,intenso....insomma da vedere.Nel complesso bello.Voto 8

[+] lascia un commento a dony64 »
nick castle domenica 27 settembre 2009
e poi scusate... Valutazione 3 stelle su cinque

Per chi ha scritto, perchè esaltarlo il personaggio di Jacques Mesrine, ma scusate, se non fosse stato esaltato, a far da padrone al film ci stava chi? Ma se ci si riferisce alle sue gesta, ma non al suo ruolo, allora dico subito, che il film l'ho guardato bene, e considerando che è stato tratto dall'autobiografia di Mesrine, mi sembra più che ovvio che lo stesso Mesrine abbia voluto esaltarsi nel suo stesso libro, e lo sceneggiatore nient'altro ha fatto che trasporre l'esaltazione stessa di Mesrine dalla carta alla pellicola.

[+] lascia un commento a nick castle »
pagina: 1 2 3 »
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte | Indice