Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Polpettone televisivo Valutazione 1 stelle su cinque

di Gavroche

Feedback: 16 | altri commenti e recensioni di Gavroche
lunedì 19 ottobre 2009

Allora, sono andato a vedere questo film incuriosito dai tanti discorsi che sono stati fatti intorno ad esso. All' uscita della sala la prima impressione che mi è venuta in mente è stata: ma era un film o un telefilm?? ci saranno altre puntate?. Ecco, in effetti si ha l' impressione di assistere ad un prodotto televisivo ben confezionato ma nemmeno tanto originale. Questa impressione viene subito, dall' inizio con quella ridicola scena dell' incontro del Barbarossa con il piccolo alberto e dal dialogo sciocco che viene fatto dire ai due personaggi. Ecco, i dialoghi insieme alla mancanza di una armonia nello svolgersi della trama mi sembrano siano le note piu dolenti. Sui dialoghi posso dire di aver avuto difficoltà a trovare qualcosa di peggiore nella mia esperienza di cinema....di una pallosità snervante, da farti cadere le braccia...neanche il peggiore polpettone americano potrebbe essere comparato... Per quanto riguarda lo sviluppo della trama, per niente aiutata dalle capacità degli attori, m' è sembrata andasse avanti con poca fluidità, come un resoconto documentaristico e ,in più, i vari passaggi sembravano slegati fra loro. Insomma, il mio consiglio è non fatevi fregare dalla mia curiosità e risparmiatevi la pena e i soldini.

[+] lascia un commento a gavroche »
Sei d'accordo con la recensione di Gavroche?

franco1944 domenica 7 marzo 2010
la falce e l'acqua

bravissimo bravissimo !!! mi sento in buonacompagnia, non mi sono rincitrulito.... d'accordo che si devono usare le "licenza poetiche" ma Giussano e un mito, non si sa nulla.. quante distorsioni della storia!! ah serva italia !!non è un film benzi una telenovela, forse ci proporra in futuro gli altri hoenhstauffen? speremo che lo facciano sul serio ma registi conoscitori della storia medievale e con finaziamenti indipendenti....

[+] lascia un commento a franco1944 »

Ultimi commenti e recensioni di Gavroche:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |