Transformers |
||||||||||||||
Un film di Michael Bay.
Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro.
continua»
Fantascienza,
Ratings: Kids+13,
durata 144 min.
- USA 2007.
- Universal Pictures
uscita giovedì 28 giugno 2007.
MYMONETRO
Transformers ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
X Decepticons
di FranFeedback: |
mercoledì 11 luglio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'unico dato di fatto che sò è la collaborazione Americo-giapponese nel cartone anni '80, la così detta serie G1 (per gli appassionati). Ci tengo a dire Americo-giapponese e non nippo-americana perchè Transformers E' un cartone americano (contrariamente ad alcuni commenti che ho letto, per questo è ambientato in America e non a Tokyo come tutti gli altri) che ha avuto collaboratori giapponesi specie per quanto riguarda i disegni delle trasformazioni. Mi ricordo di aver sentito in tv qualche anno fa che se parlava e uno disse che in molti all'epoca pensarono che quei cartoni fossero stati fatti con il computer(falso erano tutti disegni con la vecchia matita) per quanto era difficile disegnare quelle trasformazioni. Sono quasi sicura (All'80%) che c'era di mezzo anche la Marvel oltre la Hasbro e la Toei Doga. Dalla serie 3 in poi il cartone è stato fatto in giappone (e si vede) ma non ne so molto di più perchè a me interessa solo la serie G1. Per il resto, riguardo gli spot, ho fatto solo un ragionamento per cui il tempo dirà la sua.
[+] lascia un commento a fran »
|
|
|