Le ragioni dell'aragosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ragioni dell'aragosta   Blu-Ray Le ragioni dell'aragosta  
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Pierfrancesco Loche, Stefano Masciarelli, Francesca Reggiani.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. - Cinecittà Luce uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Le ragioni dell'aragosta * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una finanziaria stalinista Valutazione 4 stelle su cinque

di Cristina

Feedback:
mercoledì 12 settembre 2007

La Guzzanti ha veramente una marcia in più! Un film senza effetti speciali, senza attori da 1 milione di dollari, senza super eroi. Semplicemente la storia di un gruppo di amici che si rivede per fare qualcosa di bello insieme. Ognuno con le sue paure, ognuno con le sue debolezze ma tutti insieme con un grande coraggio. Quello di esserci. La netta impressione da parte dello spettatore, era quella di essere una farfalla che vagava tra persone che dovevano davvero mettere su uno spettacolo, mai una volta ho avuto l'impressione che queste persone stessero recitando. Erano troppo vere e troppo umane. Magistrale la Leone. Ho pianto quando ha raccontato la sua storia. Credo che abbia pianto davvero anche lei mentre la raccontava...e che dire della scelta per la chiusura del monologo? La Guzzanti in camerino che parla con Lochi: "Mi manca la chiusura del monologo, Berlusconi avrà detto qualche fesseria, ma non ho avuto il tempo di leggere nessun giornale oggi..." (Sempre la Guzzanti da una voce fuori dal suo camerino) "Ragazzi sapete che ha detto Berlusconi?" (Da fuori campo) "Ha detto che la finanziaria è Stalinista!"

[+] lascia un commento a cristina »
Sei d'accordo con la recensione di Cristina?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
70%
No
30%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
reiver lunedì 17 settembre 2007
x cristina
0%
No
100%

Non commento il film perchè non l'ho visto,ma la battuta sulla frase di Berlusconi è un pò infelice.Premettendo che non sono iscritto a nessun partito politico e che ho sempre pagato le tasse da quando lavoro,ho trovato la politica fiscale dell'attuale governo opprimente e vessatoria.Vedi,io sarei pure contento di versare il 60 di quello che guadagno allo stato se questo offrisse alla collettività dei servizi da paese civile:sono siciliano,e qui le strade fanno pena,i tracciati ferroviari sono pochissimi,chi va in ospedale deve recitare una abbondante dose di preghiere,chi è anziano e malato se non ha soldi da parte o parenti generosi è perduto.Forse Berlusconi ha detto una fesseria,ma ti assicuro che sulla finanziaria c'è poco da ridere. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
samuelesiani martedì 25 settembre 2007
penso anch'io
0%
No
0%

era un film molto umano. e molto autobiografico. penso anch'io che la Leone ci abbia messo del suo...

[+] lascia un commento a samuelesiani »
d'accordo?
Le ragioni dell'aragosta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 7 settembre 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità