Io non sono qui |
||||||||||||||
Un film di Todd Haynes.
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale I'm Not There.
Musicale,
durata 135 min.
- USA 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 7 settembre 2007.
MYMONETRO
Io non sono qui ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film dove si racconta l'essenza del poeta Dylan
di marianaFeedback: |
giovedì 27 settembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Io grande appassionata da sempre dell'eclettico Dylan posso capire le difficoltà di chi non lo conosce affatto a dare un senso al film di Haynes. Credo comunque che l'intenzione del regista sia stata quella di non precisare una trama che proprio per il soggetto descritto non avrebbe avuto senso. Una trama "logica" sarebbe stata una contraddizione,si è voluto invece dipingere il Dylan quasi chimerico che abbiamo imparato a conoscere raccontato attraverso la sua musica, la sua poesia e gli anni che ne hanno fatto da ispiratori e questo è ciò che deve essere apprezzato in un film ottimo tra l'altro per la fotografia e per la colonna sonora. L'essere di Dylan meglio non poteva essere raccontato se non attraverso una storia non sempre comprensibile ma ricca di malinconiche emozioni.
[+] lascia un commento a mariana »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | leonardo mazzei 2° | fabio t. 3° | antonello villani 4° | charles 5° | felicity 6° | greatsteven 7° | mario scafidi 8° | shiningeyes 9° | blacky 10° | piernelweb 11° | mar 1973 12° | bob 13° | giuditta 14° | ullifa |
Festival di Venezia (2) SAG Awards (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito italiano |