Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quentin Style! Valutazione 4 stelle su cinque

di Robyyy

lunedì 25 giugno 2007

L'old school style di Tarantino continua a sbalordire e coinvolgere. Il richiamo a Pulp fiction è sincero e immediato: - 2 storie, l'una inquitante, l'altra tragico ironica. - la focalizzazione sui dialoghi - l'amore quasi feticista per le inquadrature a pie nudo - il sadico gusto per il sangue e l'omicidio - una travolgente verve al femminile sprigionata dalle protagoniste - ed un grande Kurt Russel nel ruolo dello spitato e spaventato serial killer Ecco gli elementi chiave di questo episodio della saga Tarantino. Un film che lascia gli spettatori fermi sulla poltrona. Capace di trasportare l'atmosfera dalla paura, al sensuale all'ironico. Il culto per l'old school ed i piedi è sensazionale. Non so se riesco a trovare un lato oscuro di questo film tanto criticato dalla critica, ma amato dal pubblico, di sicuro la sua particolarità non è adatta alle menti più tradizionaliste e conservatrici, ma il Genio di Tarantino, ormai diventato un marchio non delude, sia richiamando alla memoria le sue vecchie glorie, sia sbalordendo con un nuovo mix di fugaci ed impalpabili emozioni. Ci si può identificare in tutti i personaggi. Dal killer psicotico di StuntMan Mike, alla sensualità di Butterfly, alla sfrontataggine di Zoe. Come accadde nelle Iene anche qui Tarantino fa la sua parte in un paesano e "viziato" gestore di un bar, dove avverà il primo incontro con la vittima di Stuntman Mike. Che dire, a me ha letteralmente elettrizzato i nervi e caricato di energia. Un consiglio, andatevelo a vedere con gli amici, non ne rimarrete delusi!

[+] lascia un commento a robyyy »
Sei d'accordo con la recensione di Robyyy?

Grindhouse - A prova di morte | Indice