Grindhouse - A prova di morte |
|||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof.
Horror,
durata 116 min.
- USA 2007.
uscita venerdì 1 giugno 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Grindhouse - A prova di morte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tarantinomania/1di reiverFeedback: |
mercoledì 15 agosto 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
So bene a cosa alludi."Sfida nell'alta Sierra" è in assoluto uno dei miei film preferiti,con un epico duello conclusivo e un finale commovente (e "L'albero della vendetta" è il titolo esatto).Personalmente ho apprezzato "L'infernale Quinlan" ("Touch of evil") quasi come "Quarto potere".Su Tarantino non ho ancora perso la speranza,per questo seguo i suoi films:non penso che "Kill Bill"(una delusione per me) sia il suo film della maturità,credo che possa fare decisamente molto meglio.Vorrei portare un esempio.C'è un grande regista,Brian DePalma,secondo a nessuno per perizia tecnica,che ha avuto come unico limite quello di essere troppo "cinefilo",cosa che lo ha portato spesso a "citare" Hitchcock nei suoi film.Quando si è liberato di questo fardello,ha prodotto le sue opere migliori,come "Scarface" o "Carlito's Way",gangster che possono essere accostati a "La furia umana" di Raoul Walsh,il capostipite del genere (secondo me).Tarantino,che ha la fortuna di saper scrivere un film,
[+] lascia un commento a reiver »
|
|