Allora per essere precisa ti dirò che per educazione,in una serata tra amici,rigorosamente in videocassetta perché non è il mio genere,ho dovuto assistere con loro alla proiezione del primo capolavoro,proiezione che per me si è interrotta dopo un tempo per alcuni limitato ma sufficiente a preferire l’aria frizzante del balcone con vista sul mare. La luna era di più suggestiva bellezza. La seconda volta,immaginando,mi sono portata il lettore cd. Ho riprovato con buona volontà ma ahimè,non ci sono riuscita. Sono tornata sul balcone ,questa volta non da sola perché non ero la sola a pensarla così e tra una defezione per un rigurgito altrui di curiosità e un’altra sono riuscita ad immergermi nell’ascolto di un’opera. Detto questo io so cosa ho scritto tu,dovresti riconoscere che hai torto perché la domanda iniziale l’hai impostata male quindi va bene così. Poi la critica osanna spesso chi vuole che abbia successo per proprio narcisismo intellettuale o per vendere più copie o per ragioni politiche o di costume. Il vero talento prescinde e può anche essere di nicchia. I veri gioielli sono nei musei e non fanno rumore.
[+] lascia un commento a miriam »
[ - ] lascia un commento a miriam »
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
mmm...
|
|
|
|
Allora puoi scrivere quello che vuoi, se hai preferito la luna fatti tuoi. Quello che sto cercando di farti capire è: NON SI PUO' DARE UN GIUDIZIO AD UN FILM SE SI SONO VISTI 20 MINUTI IN UN TOTALE DI QUASI 4 ORE!!!......
|
|
[+] lascia un commento a giuseppe »
[ - ] lascia un commento a giuseppe »
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
...continuazione
|
|
|
|
kill bill è pieno di citazioni, musiche fantastiche (con scene da brivido stile leone), fotografia da brivido. E' cinema allo stato puro. E tu ti sei persa tutto, dato che hai laciato la visione dopo il fischiettio iniziale! KB rientra tra i miei...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
.....
|
|
|
|
..film preferiti in assoluto, al di la della critica! Inoltre ti dico che lo feci vedere a casa della mia ragazza con: nonna, zia, mamma, cugini. Finito il primo episodio, tutti a dire "metti anche il secondo è troppo bello,non puoi lasciarci cosi!"
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
...
|
|
|
|
..nonna compresa! Quindi se vuoi accettare un consiglio: procurateli tutti e due e rivediteli con calma a casa tua, da sola. Vedrai che cambierai idea, fidati. Magari quella sera pensavi ad altro. Capita. ps: Il cinema è la settima arte.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
a giuseppe
|
|
|
|
Ok.Scusami se ti sono sembrata pedante ma se c'è una cosa che non sopporto è che i miei pensieri siano travisati e il nostro scambio di opinioni era iniziato col piede sbagliato.Non penso che li rivedrò mai però visto che siamo ormai in
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
continuazione
|
|
|
|
Una certa confidenza,mi hai fatto conoscere i gusti della settima generazione(scherzo,è un mio difetto) anch’io ho un titolo da consigliarti:Breakfast on Pluto. Capirai,guarda caso come ho intitolato la mia recensione,a quali vette si arrivi quando il cinema diventa ARTE..
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
x miriam....
|
|
|
|
miriam non ho capito cosa intendi per gusti della "settima generazione":). Scusami anche tu se sono sembrato brusco, ma volevo farti capire ciò che ho detto. Grazie per il consiglio, ma l'ho già visto e mi è piaciuto tantissimo...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
...cnotinuazione...
|
|
|
|
..non amo solo azione, anzi! Tra i miei preferiti del 2006 metto Babel e Mille miglia lontano, ad esempio. Amo tantissimo il cinema di Yimou Zhang e quello di Lynch. Se posso consigliarti io un film recente, vediti " the history boys" di hytner...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
......
|
|
|
|
..credo proprio che ti piacerà!E VDITI KILL BILL!!!
Tu invece, che film hai apprezzato ultimamente?
ps. non ho trovato la tua recensione di breckfast on pluto
ps2 questi i miei gusti: www.filmscoop.it/commenti/film_Utente.asp?Nickname=giumig
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
a dimenticavo!!
|
|
|
|
a dimenticavo di citare tra i film che mi sono piaciuti di recente "il destino nel nome" di Mira Naire e "Il Piacere e l'amore" di Nuri Bilge Ceylan
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
spiegazione
|
|
|
|
La settima generazione era un modo di dire perché mi hai elencato quasi tutto l'albero genealogico fino alla nonna.Buon per lei che le sia piaciuto,vuol dire che è più giovane di me.A gusti non ci siamo,tutto quello che hai nomina to non mi piace,
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
continuazione della spiegazione
|
|
|
|
Babel poi è stato terrificante.Io sono per Saturno contro,Mio fratello è figlio unico,Quattro minuti,Centochiodi,L'amico di famiglia,Le vite degli altri anche se non ne sono rimasta entusiasta ...tutto quello che i fans di questo essere hanno bollato
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
altra continuazione
|
|
|
|
come noioso.Comunque ti posso dire che il lavoro di Cillian Murphy è stato quello che mi ha emozionato di più,un pochino di più di Saturno contro e molto di più di quello di Luchetti per cui dovessi consigliare un mio nemico dai gusti
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
altra
|
|
|
|
difformi dai miei mi prenderei una bella rivincita su questi 3 per iniziare.Per infierire poi lo accomoderei di fronte a Viaggio segreto e poi,per farlo ridere un pò ma questo perché a differenza degli altri citati è orribile,gli sottoporrei
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
ultima
|
|
|
|
la visione di Hotel a 5 stelle così "vede” Cannes.Ps:Le mie recensioni ci sono sotto il nickname di Miriam e la precisazione va letta per seconda.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
allora...
|
|
|
|
non ti è piaciuto babel?! mmm...per me è stupendo!Va be, abbiamo gusti diversi! Per quanto riguarda la 7 generazione, era per farti capire che, al di la dei critici, il film piace a tutti (da me che ho 26 anni alla nonna di 80 che non sa nulladicinem
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
...
|
|
|
|
..saturno contro mi è piaciuto tanto, come mio fratello è figlio unico. Un po meno l'amico di famiglia. Mi sono ripromesso di vedere centochiodi quando uscira in dvd. Delusione per Le vite degli altri. Ma allora non ti piace niente dei miei?:D
|
|
|
|
d'accordo? |
|
miriam
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
buona notte
|
|
|
|
No,anzi,"Il destino nel nome" mi attira.Ps:dimenticavo,tra i miei preferiti,Il regista di matrimoni anche se non è recente,magico.Ps:che bello avere i nonni,beato te,ti invidio.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
giuseppe
|
mercoledì 6 giugno 2007
|
...notte
|
|
|
|
Il destino nel none cerca di vederlo il prima possibile! Il Regista di m.mi è piaciuto, ma non lo definirei magico, anche se alcune scene sono belle. Ho appena finito di vedere Mississipi Burning...stupendo!E si, è davvero bello avere ancora i nonni!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|