Finalmente Natale

discreto film tv Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 26 dicembre 2020

Su sceneggiatura di Roberta Colombo ed Edoardo Erba, "Finalmente Natale"(2007, ROssella Izzo), naturalmente prolungamento (e deciso ampliamento, come ovvio)di "FInalmnete Soli", classica sitcom, spesso riporposta,con la coppia fissa composta da Gerry Scortti(Gigi, dentista, volendo-meglio. odontologo)e Maria Amelia Monti(Alice, tassista), due Milanesi a Roma, con il supporto di Nicola Pistoia, come Spartaco, il vicino di casa sempre amichevole, talora polemico, che parla il suo simpaticisimo romanesco,  vede qui anche l'ingreso di Paolo Villaggio, ormai anziano, stanco, quasi certamente malato, main un ruolo secondario e più che alro"profilato"solo finale. La coppia vuole fuggire dai figli che combinano guai, ossia il figlio più grande, che  per marinare le lezioni di matematica e le relative interrograzioni, ha e freqauenta intensamente la fidanzatina cinese, la ragazzina figlia minore che invece è grafitara creativa e si beccq qualche denuncia, ma anche la mamma di Alice, la cui  mamma è innamorata e combina guai(meglio li combina il fidnazato con la macchina), ma c'è anche il vicino Spartaco che vuole farla finita(ma naturalmente ha paura dell'"insanoi gesto")per problemi di debiti e la bella amica di Alice, la bella ma sola Cinzia(Loredana Cannata)che non trova un partner adatto per Natale... Decisamente qualcosa di divertnete, ossia una sit.com allargata, senza la pretesa di essere un film, con varie e molteplici gags che si sviliuppano, con Un inedito(e al tempo non notissimo)ENrico Brignano quale  agente di un'agenzaia viaggi, che a Natale troverà l'amore con Cinzia.  Ma il vero problema(?)è il ventilato viaggio dei due coniugi, che naturalente non si farà, sostiuito invece dal cenone(allora non c'era alcun"Corona Virus") con tutti i peronsaggi che si amano.,un vero embrassons-.nous, che vede anche Paolo Villaggio ormai perso di uan donna presnete e da lei ricambiato, nonché il figlio con la sua dolce"novia"cinese, all'insegna dell'interculturalità(m,ai razzismo in questi prodotti GTV e fil,ici, per fortuna).  Non si può chiedere troppk a un prodotto di questo tipo, ma, se ci si acconteta, si ride, si sorride, si è sollevati, il che a Natale va anche bene, in complesso e sempre che non si volgia di più, ci si puù senz'altro accontentate...  El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Finalmente Natale | Indice

2° | eugen