1408

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 1408   Dvd 1408
Un film di Mikael Hafstr÷m. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2007. - Lucky Red uscita venerdý 23 novembre 2007. MYMONETRO 1408 * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 259 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La stanza del male Valutazione 3 stelle su cinque

di sixoclock

Feedback:
mercoledý 28 novembre 2007

Paura? Pazzia? Morte? Delirio? Cosa c'Ŕ veramente dentro la mente di chi ha perso una figlia? e cosa succede a chi si imbatte nel terrore di poter percepire il paranormale? Il conto alla rovescia Ŕ iniziato e dai numeri di una radiosveglia il tempo scorre lento e tormenta l'anima di Mike. Tutto diventa simile alle tele appese nella stanza(alcuni personaggi si palesano pure). L'analisi della mente solleva per˛ dubbi per lo spettatore standard che non riesce a collocare pi¨ il personaggio nello spazio e nel tempo, ma sta proprio li genio del contorto meccanismo di neuroni. Il film, nonostante il suo aspetto psicoparanormale, fa per˛ acqua da molte parte come i muri della 1408. ad un certo punto il film sembra quasi un gemello dello psicothriller "Stay-Il labirinto della mente" di Forster, solo gli ultimi 2 minuti ci informano che...forse non Ŕ la pazzia di un padre quella che abbiamo appena visto. Buona la recitazione. Ottimi invece l'effetto del proprio riflesso nella stanza opposta all'hotel e sopratutto la scena in cui si animano i quadri...bellissima. Chi si aspettava uno Shining 2(solo degli stupidi) Ŕ rimasto deluso la metafora della stanza che diventa mente Ŕ eccellente.

[+] lascia un commento a sixoclock »
Sei d'accordo con la recensione di sixoclock?

1408 | Indice

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv