1408

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 1408   Dvd 1408   Blu-Ray 1408
Un film di Mikael Hafström. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2007. - Lucky Red uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO 1408 * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico domenica 25 febbraio 2024
riuscito a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dall’omonimo racconto di Stephen King ed imparentato alla lontana, non fosse altro per l’assonanza del titolo ma anche per la somiglianza in parte del plot, con Apartment 1303 di Ataru Oikawa del 2007, 1408 di Mikael Hafstrom, stesso anno di produzione, è un riuscito horror paranormale con risvolti psicologici e religiosi con due attori superlativi, Cusack e Jackson. Inquietante ed angoscioso, il film, che funziona più come horror risultando un po’ troppo retorico come dramma familiare e della fede perduta, si perde tuttavia in un finale piuttosto banale, più adatto per un articolo da giornalino parrocchiale che per un film ispirato a King.

[+] lascia un commento a figliounico »
steffa venerdì 26 gennaio 2024
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

in soldoni il film non funziona e non lascia il segno, a tratti intrigante diventa presto  inutile e di una noia mortale

[+] lascia un commento a steffa »
chris96 lunedì 28 settembre 2020
i libri hanno una buona transizione cinematografic Valutazione 4 stelle su cinque

Parte con il solito clichè da film horror del non credo per poi finire in un raggiro di Suspence e di attimi di confusione che ti fanno rimanere a bocca aperta.
La storia di King ha avuto una buona transizione cinematografica dal libro al grande schermo.

[+] lascia un commento a chris96 »
rogerhopkins martedì 7 novembre 2017
troppo strano Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire, il monumento della mediocrità.Partiamo con le scelte di casting. Abbiamo John Cusack che non cambia espressione per tutto il film, e un Samuel L. Jackson usato malissimo. Trama interessante ma trasposta in modo troppo frenetico con un protagonista poco credibibile che non riesce a trasmettere emozioni. La regia è quasi a anonima e l'unica cosa che si potrebbe definire interessante è il finale che non si vede l'ora che arrivi

[+] lascia un commento a rogerhopkins »
annalisarco mercoledì 15 febbraio 2017
i nostri demoni in mostra Valutazione 0 stelle su cinque

Il maestro del brivido Stephen King non sbaglia mai, perché i suoi racconti non devono impressionare gli occhi, ma la mente. Non ci sono scene di inaudita violenza o morti truculente, solo tortura psicologica. Peggio, direte voi: esatto. Qualsiasi horror o splatter impressiona sul momento, per pochi secondi, i libri di Stephen King ti restano dentro. 1408 é un film tratto dall'omonimo racconto breve incluso nella raccolta Tutto è Fatidico, un thriller psicologico svolto in uno scenario che altro non è che la rappresentazione reale della mente umana: una camera d'albergo. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
zero99 mercoledì 28 ottobre 2015
1408 la camera d'albergo maledetta. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film abbastanza buono, che si lascia guardare e che intrattiene bene, ma non lo reputo un film stupendo! Tre stelle mi sembrano le più adatte. E' un thriller/horror fatto bene, con una storia che cattura l'attenzione, e in qualche scena può anche inquietare abbastanza (es. quando il protagonista chiede aiuto dalla finestra, al suo dirimpettario, ed era lui che faceva le stesse mosse, oppure il fatto che in quella stanza erano morte 56 persone, e anche quello con la maschera in faccia che lo voleva uccidere). La stanza maledetta che induce le persone a suicidarsi, o ad uccidere, la trovo una bella idea (dato che è tratto da un libro di S. King dico bravo a lui, ma anche al regista che ha saputo fare un buon film). [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
paradigma domenica 1 marzo 2015
il macabro in un'infinita stanza Valutazione 3 stelle su cinque

Al regista svedese Mikael Håfström piace giocare con la paura,lo abbiamo capito,e in questo film ci riesce alla perfezione.Se non fossimo coscienti di andare a vedere un horror prima della visione,non ce ne accorgeremo per una buona mezz'ora,potrebbe essere un giallo,un thriller al massimo.E questa caratteristica riesce ad essere un discreto pregio in questo caso,la suspense viene costruita perchè noi ci trasformiamo insieme al protagonista,un lungo percorso dove si è travolti da fatti più grossi di noi.Oltre a scene a effetto sapientemente costruite si delinea anche un contenuto narrativo interessante,non stereotipato e giustamente dipinto traendo il più possibile dal racconto di Stephen King. [+]

[+] lascia un commento a paradigma »
floyd80 mercoledì 28 gennaio 2015
non entrate nella stanza 1408 Valutazione 3 stelle su cinque

ah...che bello questo horror...
Un fim non originale, la storia e le situazioni sono conosciutissime soprattutto per gli amanti dell'horror. Ma sono realizzate a meraviglia e con qualche citazione qua e la (Shinning, il seme della follia) alzano il livello di un film veramente fatto bene.
Forse la storia tira un po' per le lunghe e la sceneggiatura fa qualche salto di troppo, anche per giustificare la durata un'ora e mezza per un racconto brevissimo. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
sverin sabato 5 luglio 2014
forse le scene orrido-catasrofiche.... Valutazione 3 stelle su cinque

.... sono un pò esagerate ma il film tiene e si lascia seguire volentieri. Bellissimi i personaggi diafani del passato che si suicidano buttandosi di sotto, ricordano Hitchock. Il film richiama anche quella serie di ottimi telefilm degli anni '60 "Ai confini della realtà". Bravo il protagonista. Diciamo che si merita un bel 7-......e non è poco per un film dell'orrore!

[+] lascia un commento a sverin »
harley360 lunedì 25 novembre 2013
un limite a dir poco sottile Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se ho visto questo film di recente non posso negarlo che è uno dei più belli che abbia mai visto... E non solo parlo del fatto che tutto è stato curato nei minimi dettagli così come la sequenza numerale che ad ogni eventualità finisce con 13 ma anche del fatto che si è creato per il protagonista un limite a dir poco sottile tra lucidità e pazzia pura lasciando lo spettatore in ansia minuto per minuto poiché era si era creato quello stato in cui neanche il protagonista non sapeva se cedere o meno. Altro punto a suo favore e stato il finale. Anche se poi facendo alcune ricerche ho scoperto della seconda eventualità e poiché si tratta di un genere horror thriller sarebbe stato il più adatto. [+]

[+] lascia un commento a harley360 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
1408 | Indice

15° | cavalcaincubi, ultimo dei lich
17° | _violetgnallu_
18° | cinofilo_bau
19° | fluturnenia
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 |