1408

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 1408   Dvd 1408   Blu-Ray 1408
Un film di Mikael Hafstr÷m. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2007. - Lucky Red uscita venerdý 23 novembre 2007. MYMONETRO 1408 * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

1408 Valutazione 3 stelle su cinque

di Frz94

Feedback: 2519 | altri commenti e recensioni di Frz94
venerdý 3 dicembre 2010

Mike Enslin vive scrivendo libri su presunti luoghi infestati da fantasmi e su come i fantasmi effettivamente non ci siano; il suo scetticismo razionalistico sarà destinato a naufragare in un vortice di pazzia e orrore quando sosterà per una notte all’ hotel Dolphin, nella malefica stanza 1408, dal passato maledetto e controverso. A nulla serviranno gli avvertimenti del direttore dell’hotel, il quale non riesce a far desistere Mike dal suo progetto. All’apparenza una camera normale, la 1408 farà perdere completamente il lume dell’intelletto al protagonista, la cui mente diverrà  scissa e obnubilata da visioni, da incubi vividi, da ricordi tremendi della figlia e da altri sadici giochi psicologici ai suoi danni. In un climax di tensione e paura il film continua fluido e godibile, senza scadere in trovate sanguinolente né nell’eccessiva banalità. Eccezion fatta per  Il bravo e luciferino Samuel L. Jackson , il film sostanzialmente è un one-man show di John Cusack, perfetto per questo ruolo, capace di esprimere con autenticità gli estremi stati d’animo a cui è sottoposto, stemperati da una sottile e sotterranea ironia. Notevoli alcune trovate, più deboli altre, nel complesso un film migliore e più raffinato di quanto ci si possa aspettare. La scena di quando il protagonista è sul cornicione ricorda il film di Hitchcock “La donna che visse due volte”. Tratto da una breve novella di Stephen King.

[+] lascia un commento a frz94 »
Sei d'accordo con la recensione di Frz94?

Ultimi commenti e recensioni di Frz94:

16░ | ultimoboyscout
17░ | _violetgnallu_
18░ | cinofilo_bau
19░ | fluturnenia
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
martedý 9 agosto
giovedý 21 luglio
Bla Bla Baby
mercoledý 20 luglio
C'mon C'mon
Hopper e il tempio perduto
Lettera a Franco
giovedý 14 luglio