Marie Antoinette |
||||||||||||||
Un film di Sofia Coppola.
Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
continua»
Biografico,
Ratings: Kids+13,
durata 123 min.
- USA, Giappone, Francia 2006.
uscita venerdì 17 novembre 2006.
MYMONETRO
Marie Antoinette ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
mah...
di francescoFeedback: |
sabato 15 dicembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Intanto mi dimostri che non sai che la dunst è di origini tedesche.e se non sbaglio marie antoinette era austriaca.ma a parte questo io ho letto le memorie della campan e della le brun.quindi non ho bisogno di suggerimenti.e mi stupisco che tu abbia citato zweig che dice espressamente che marie antoinette:"mais nulle part une trace de volontè ne s'affirme dans cet ovale oale:on ne sent qu'une nature molle et accomodante qui se laisse guider par son humeur...".Davvero una trattazione molto approfondita.E comunque lo sai quale è il compito del biografo?il biografo prende resoconti di prima mano.La fraser e la lever hanno consultato le fonti sopraccitati e non scrivono inventando(ma la guardi la bibliografia a fine libro).Mi dimostri che non conosci queste storiche.Ma mi spieghi quale attrice nasce con il portamento di antoinette?se una norma sharer l'ha dovuto imparare a tavolino?dai...queste sono critiche assurde e fuori luogo.non penso che la dunst non avesse le capacità di impersonare la regina solo perchè non conosceva il suo portamento.Lo ha comunque acquisito...e questo lo dicono tutti.Il film non è stato capito per altro ma sull'interpretazione della dunst il consenso è stato unanime.anche dai critici più feroci.
[+] lascia un commento a francesco »
|
|
|