Hostel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel   Dvd Hostel   Blu-Ray Hostel
Un film di Eli Roth. Con Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Rick Hoffman, Jana Kaderabkova.
Horror, durata 95 min. - USA 2006. uscita venerdì 24 febbraio 2006. - VM 14 - MYMONETRO Hostel * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

HOSTEL Valutazione 5 stelle su cinque

di Eleonora

giovedì 3 agosto 2006

Molti penseranno che il mio voto sia esagerato ma la spiegazione verrà presto data. Hostel, non è un teen-movie, non è un film banale, non è un film pubblicizzato eccessivamente, è un film "disturbante" che Eli Roth è riuscito a concepire in modo da renderlo il più realistico possibile, senza effetti gore sorprendenti, effetti splatter che dovrebbero rimanere nella mente dello spettatore a qualsiasi costo. E' un film che esplica in maniera chiara e precisa la mentalità del nostro tempo. L'uomo non è la dolce pecorella che tutti ci aspettavamoo, come ha scritto Stephen King nel suo ultimo libro "Cell": "...quello che Darwin voleva dire è che noi siamo sopravvissuti perchè eravamo i più bastardi sanguinari figli di puttana della giungla...". Eli Roth voleva che lo spettatore comprendesse questo semplice fatto. Ogni essere umano, se vuole, anche il più timido, il più debole emotivamente, può uccidere in una maniera inenarrabile. Tutti noi siamo guidati dall'istinto, tutti noi siamo potenziali bombe ad orologeria, tutti noi possiamo uccidere con freddezza; basti che ce ne diano l'opportunità. Questo film è uno specchio sulla realtà che ci circonda, una realtà che fa in modo che la comprensione di ogni cosa quotidiana o che ci circonda quotidianamente come il sesso, la politica, la guerra, ecc. siano viste come far parte dell'animale che in noi, dell'istintività del genere umano che si basa sulle sensazioni. Per la noia si tortura e si uccide, perchè l'istinto omicida che in noi si è risvegliato. Alla fine il ragazzo, che si è venuto a sapere all'inizio essere vegetariano, uccide senza pietà l'uccisore dei suoi amici. Questo prova che ognuno può uccidere, guidato dall'istinto, dalla vendetta. Per quel che riguarda la fotografia e la scenografia, essa è sorprendente nel ricreare scene malate, disturbanti e suggestive; le ambientazioni sono magistrali. Da ricordare, in oltre, che Dario Argento vide il film con il regista di tale e alla fine seppe solo dire che era raccapricciante, disturbante e perfetto, e che dunque era un ottimo film horror e che Eli Roth aveva fatto un buonissimo lavoro.

[+] lascia un commento a eleonora »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora?

barson venerdì 4 agosto 2006
non è solo l'istinto a muoverci.

Ciao Eleonora.Nella storia dell'uomo però c'è anche stato un Gandhi che ha liberato un paese predicando e praticando la non violenza.Guardando la cronaca nera ti sarà sicuramente capitato di sentire persone perdonare i carnefici dei propri familiari.

[+] lascia un commento a barson »
albex martedì 21 novembre 2006
grande.

Eleonora condivido perfettamente la tua opinione e sono felice che al mondo esistano anche ragazze in grado di apprezzare lo splatter. perchè ultimamente ne ho viste solo interessate a gucci prada & co.... quindi W lo splatter e a morte le menose!

[+] lascia un commento a albex »
simone venerdì 29 dicembre 2006
complimenti

Sei la prima ragazza ke conosco che ha apprezzato hostel e stephen king mi farbbe molto piacere parlare con te se sei d' accordo contattami a questa e-mail supervisso@yahoo.it

[+] lascia un commento a simone »
ceciliotta lunedì 22 gennaio 2007
contro la violenza!!!

sono cecilia; volevo dirti che non sono pienamente d'accordo con le tue idee,perchè io sono contro la violenza,quella non giustificata a scopo di divertimento..non posso giudicare il film perchè non l'ho visto,ma penso che non faccia per me.un bacio

[+] lascia un commento a ceciliotta »
g. venerdì 18 maggio 2007
fanno più orrore le mie ciabatte col coniglione

L'aspetto psicologico, teoricamente interessante, è stato accantonato per lasciare lo spazio ad una trama poco convincente, a scene assolutamente esilaranti per quanto stupide, e al sesso. Pessimo film.

[+] lascia un commento a g. »
gennarynofly sabato 19 maggio 2007
ma lo sai almeno ke signifika "disturbante" ?

sonoo gennaro il ragazzo di eleonora,qui si fa abuso del termine "horror",ma nn è ke siamo troppo coccolati da qsto materiale americanismo?è più spaventosa un cervello umano sul pavimento o una donna asiatika ke si muove kome una tarantola???

[+] lascia un commento a gennarynofly »
mat lunedì 28 maggio 2007
tira più una secchiata di sangue che un pelo di ..

ma stiamo scherzando?? tirare secchiate di sangue e frattaglie in faccia agli spettatori nn è di certo un gesto di coraggio, ma solo una mossa commerciale..vuoi un film sul male?vediti il silenzio degli innocenti x lo meno è un film degno di qst nome

[+] lascia un commento a mat »
curatevi venerdì 8 giugno 2007
bisogna difendersi dalla violenza/non incentivarla

Film da censura.Hai fatto una bella scoperta a capire che l'uomo è l'animale + sanguinario del pianeta,complimenti ma ce troppa violenza nel mondo x incentivare desideri nascosti di persone malate che domani potrebbero squartare tua figlia in cantina

[+] lascia un commento a curatevi »
hipsterical lunedì 18 giugno 2007
dario argento?

l' applauso di Dario argento non è una medaglia. E' il marchio di infamia proveniente da un regista ormai sputtanato senza rimedio che non fa più un film guardabile dagli anni ottanta, anche grazie a quel bussolo della su' figliola.Eli, Eli, lama ...

[+] lascia un commento a hipsterical »
zazzotta giovedì 16 agosto 2007
hostel

hai ragione eleonora, l uomo ha ed ha sempre avuto una mente malata

[+] lascia un commento a zazzotta »
l:c:92 lunedì 10 dicembre 2007
ma per favore

é inutile..non ha alcun senso cercare di trovare significati o parabole per un flop artistico come questo.. ormai è pieno di questi film in giro,e ad essere sinceri non mettono neanche paura, almeno facessero vomitare,davano pure i sacchetti nelle sale quei ridicoli..vomito più facilmente guardando la merda del mio cane, permettetemi la volgarità,ma sti film sono veramente squallidi,IMPERDONABILE SPRECO DI CELLULOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a l:c:92 »
Hostel | Indice