Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il grande Cinema Valutazione 5 stelle su cinque

di Franco Manontroppo

giovedý 10 gennaio 2008

Un film che riesce a dare una emozione continua a partire dall'apparentemente ininfluente incontro nella foresta fra due trib¨ che ha il potere di trasmettere l'angoscia negli occhi di quella povera gente. Riesce a trasmettere la paura della morte,l'istinto di sopravvivenza come raramente si Ŕ visto prima. Senza inutili eroismi o furbe spettacolarizzazioni. Le inquadrature e le scenografie sono magistrali. Per quanto riguarda il giudizio del Manifesto mi limito a classificarlo come "patetico esempio di fanatica strumentalizzazione". Inoltre vedo che molti giudicano questo film di riflesso a "the passion",capisco che ci possono essere alcune analogie ma cerchiamo di valutare un film per quello che Ŕ e non come allegato di un altro. Infine devo dire che rimango esterrefatto leggendo veri e propri vaneggiamenti legati ad analogia Maya/USA... ma non riuscite proprio a staccarvi dalle vostre fissazioni paranoiche e lasciarvi trasportare dalla magia del cinema? anzi del grande cinema come in questo caso!

[+] lascia un commento a franco manontroppo »
Sei d'accordo con la recensione di Franco Manontroppo?

anto64 martedý 15 gennaio 2008
il grand cinema

Perfettamente d'accordo con Franco. Grandissimo fIlm, grande CINEMA. Il cinema deve trasmettere emozioni e se non le trasmette questo film non le trasmette nessun altro, a che serve cercare x forza analogie? Ma poi dove sono e con quale altro film? Che c'entra Passion? Solo x i sottotitoli qualcuno osa definire i due film analoghi? Siamo alla follia! Vorrei tornare a vedere 1000 film come questo x riavvicinarmi al cinema!

[+] lascia un commento a anto64 »
Apocalypto | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation