The Weather Man - L'uomo delle previsioni

Acquista su Ibs.it   Dvd The Weather Man - L'uomo delle previsioni   Blu-Ray The Weather Man - L'uomo delle previsioni
Un film di Gore Verbinski. Con Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Michael Rispoli, Gil Bellows.
Commedia drammatica, durata 101 min. - USA 2005. uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO The Weather Man - L'uomo delle previsioni * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non è per tutti! Valutazione 4 stelle su cinque

di patatas_fritas

venerdì 24 marzo 2006

Non credo che sia un film "da evitare" piuttosto dire che non è un film per tutti, perchè non tutti possiedo l'intelligenza (e la sensibilità) per capire cosa c'è "dietro" il protagonista, il quale rappresenta, in maniera esemplare, il dramma dell'uomo moderno che, pur essendo circondato di gente, si sente solo ed insicuro. Sono d'accordo nel fatto che non è uno dei migliori film che ci sono nelle sale, ne molto meno divertente, ma presenta un'analisi psicologica del personagio molto interessante, credo che il film soltanto può essere analizzato da questo punto di vista. "L'uomo delle previsioni" non è altro che una nullità, un uomo che non è capace di credere in se stesso dovuto, in gran parte, ai traumi che il suo freddo padre ha generato in lui. Sicuramente la mia "recensione" è molto riduttiva, ma in ogni modo credo di essere stata chiara. Chi dice che il film "non trasmette nulla" è perchè non l'ha capito, ma insisto...non è un film per tutti.

[+] lascia un commento a patatas_fritas »
Sei d'accordo con la recensione di patatas_fritas?

The Weather Man - L'uomo delle previsioni | Indice

venerdì 3 marzo 2006