Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Accettabile... Valutazione 3 stelle su cinque

di Elisa

domenica 30 dicembre 2007

E' bello da un punto di vista cinematografico, ma la rappresentazione dell'Iliade è molto imperfetta... Per esempio: dov'è Venere a proteggere il suo Paride nel duello con Menelao???????

[+] lascia un commento a elisa »
Sei d'accordo con la recensione di Elisa?

andrea lunedì 31 dicembre 2007
mancano tutte le divinita'

Gli sceneggiatori hanno volutamente omesso di mostrare le divinita' in quanto a loro dire il film voleva essere "storicamente plausibile" il loro intento era quello di mostrare una possibile realta' storica al mito della guerra di Troia. E questo poteva essere anche andare bene, Il film non e' stato venduto come un rifacimento dell' Iliade.Peccato che quello che e' stato rappresentato non ha nulla di "storicamente plausibile" e non e' la Grecia del periodo della guerra di Troia etc...Per queste ragioni le critiche a tale film sono pienamente motivate. A parte la buona riuscita cinematografica, effetti speciali, fotografia etc.. applicabili al 90 dei film prodotti negli ultimi anni per il resto non ha nulla di apprezzabile o nulla di piu' di quanto si possa apprezzare in un comune film fantasy come Starship trooper, Predator contro Alien, Conan il barbaro o il Re Scorpione.

[+] lascia un commento a andrea »
puma_89 mercoledì 2 gennaio 2008
credo che ci fossero dei buoni motivi per non mett

Venere non protegge Paride nel duello con Menelao perchè se nel film mettevano le azioni degli dei il film sarebbe diventato troppo lungo,o meglio ancora troppo irreale dal mio punto di vista!

[+] lascia un commento a puma_89 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |