Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia d'amore originale e ben scritta Valutazione 4 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
giovedì 16 maggio 2013

Ok, lo ammetto: ai tempi pensavo che fosse un filmetto, una commedia romantica priva d'interesse per colpa di questa erronea traduzione del titolo, esempio di dimostrazione che la maggior parte dei titoli di film statunitensi non vanno tradotti.

Dopo aver sentito di vari commenti positivi, mi decido a guardarlo, e, ne rimango affascinato.

“Eternal Sunshine of Spotless Mind” è bensì una storia d'amore, cosa che potrebbe far storcere il naso a molti (me compreso), ma è frutto di una sceneggiatura di livello impeccabile che ti appassiona in ogni frangente, coadiuvata da un eccellente fotografia e montaggio.

In più possiede dei forti elementi psicologici che ti portano a riflettere su storie d'amore tue, finite male, che possono farti decidere se è il caso di prendere la delicata ed estrema decisione di cancellare la persona che hai amato dai tuoi pensieri; perché in fondo, dove ci sono i ricordi belli di lei/lui ce ne sono anche brutti, ma levarli entrambi potrebbe essere dannoso per la tua vita, rendendola più vuota. “Eternal Sunshine of Spotless Mind” conia una perfetta coppia di attori come Kate Winslet e Jim Carrey, che affrontano splendidamente due personaggi dalla psicologia non facile (soprattutto la Winslet) e facendoli essere veramente reali.

La bellezza del film, comunque, è tutta visiva, pieno di immagini sensibili ed emozionanti, scene di ricordi felici che si sfaldano, dandoti l'idea di come possano essere le sensazioni dei tuoi preziosi ricordi che si perdano; si, sembra descrivere anche ciò che provano i malati d'Alzhaimer.

Bellissime anche le musiche che accompagnano il film, che riprendono in maniera attendibile i sentimenti dei personaggi. Chapeau!

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004