Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"NEL 2° CI SONO LE RISPOSTE..." Valutazione 4 stelle su cinque

di Francesco Manca

lunedì 12 marzo 2007

Volete sapere come "la sposa", ovvero Uma Thurman sconfiggerà il famelico e perfido Bill ? O come i restanti killer verranno giustiziati dalla bionda guerriera ? O da chi "The Bride" ha imparato le mitiche e leggendarie lotte e tradizioni Manga e Kung-fu ? E' tutto qua dentro... Si comincia con una suggestiva schermata in bianco e nero ove (ri)viviamo le fasi salienti della celebrazione del matrimonio e assistiamo allo stupendo monologo tra Bill(Carradine) e "The Bride"(la Thurman). Da qui ci viene raccontata, aggiungerei magistralmente, tutta quanta la storia; ci vengono presentate le vite e le personalità dei protagonisti, vale a dire: Budd(Michael Madsen), Elle Driver(Daryl Hannah) ed infine BILL, che nel primo episodio compirva in sole tre sequenze. Subentrano poi altri personaggi non da sottovalutare, quali Pai Mei(Gordon Lui), l'addestratore della sposa, suo "marito", Karen Black, la giapponese che ha tentato di assassinare "The Bride", e la tanto famosa B.B., sua figlia. Ottima la frazione conclusiva del combattimento fra i due duellanti; superlativi titoli di coda con la "camminata" su automobile di Uma con fotogramma finale: WRITTEN & DRECTED BY QUENTIN TARANTINO; BASED ON THE CHARACTERS CREATED BY...Q & U.

[+] lascia un commento a francesco manca »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Manca?

Kill Bill - Volume 2 | Indice