I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita   Dvd I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita   Blu-Ray I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita
Un film di David O. Russell. Con Jason Schwartzman, Isabelle Huppert, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law.
Titolo originale I Heart Huckabees. Commedia, durata 106 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 3 giugno 2005. MYMONETRO I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I love huckabees!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Emmanuel

mercoledì 9 gennaio 2008

Considero questo film un capolavoro x il suo contenuto, pur ammettendo che sia proprio tale contenuto a scatenare la controversia capolavoro/flop. Per me è stato un fulmine a ciel sereno, ero su msn, quando ho visto che un mio amico che si era da poco lasciato con la ragazza ascoltava la canzone Quelqu'un m'a dit di Carla Bruni, nn so bene il perchè ma sono andato su youtube ad ascoltarla(di solito nn è il mio genere di musica). Li è avvenuta la magia, è stato come nel film quando Albert da fuoco alle moto d'acqua e poco dopo la sua immagine si sovrappone a quella di Bred sulla foto, io ascoltando la canzone e rivivendo gli stati d'animo di un mio amore finito mi sono sentito intimamente e profondamente legato al mio amico, quasi come un unica persona. Da li tutto il film ha cambiato prospettiva nella mia mente tutto aveva un senso! E che dire della conversazioni finale sulla roccia tra Albert e Tommy, rivedendola mi è sembrato di stare li con loro e che stessero rivolgendo anche a me il: "come se tu avessi visto la verità". Tutto questo mi rimanda al principio di questa recensione infatti il film parla di un qualcosa che può essere pienamente compreso solo se provato in prima persona nella vita.

[+] lascia un commento a emmanuel »
Sei d'accordo con la recensione di Emmanuel?

I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita | Indice

1° | greanagio