Collateral

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Collateral   Dvd Collateral   Blu-Ray Collateral
Un film di Michael Mann. Con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo.
Titolo originale Collateral. Azione, durata 119 min. - USA 2004. uscita venerdì 15 ottobre 2004. MYMONETRO Collateral * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr cinefilo domenica 15 maggio 2011
snobbato Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più sottovalutati degli ultimi anni. La trama, essenziale, serve soprattutto a dare un pretesto per approfondire i 2 protagonisti( Tom Cruise brizzolato in una delle performance migliori della sua carriera; Jamie Foxx efficace e fresco di premio oscar) così diversi, ma dal loro incontro entrambi ne usciranno segnati, soprattutto l'ingenuo Max, sognatore onesto, timido. Eccellente la regia di Mann, che nelle atmosfere di Los Angeles si muove con naturalezza, è ( dopo Heat) il miglior film di Mann.
Fa riflettere. Da vedere.

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
paolo bisi lunedì 14 marzo 2011
un film che avrebbe meritato di più Valutazione 4 stelle su cinque

Los Angeles, prima serata. Sul taxi di Max, lavoratore preciso e affidabile con il sogno di avere un giorno una compagnia di limousine, sale una donna, Annie, che sarà avvocato in un importante processo il mattino seguente. Subito dopo Max fa salire Vincent, il quale gli propone 700 dollari per portarlo in giro tutta la notte. Il tassista accetta senza sapere che la corsa che sta per affrontare sarà la più dura: Vincent è un sicario incaricato di uccidere 5 persone e che procede nel suo piano senza alcuna esitazione. Ma quando Max scopre che la quinta vittima è Annie, della quale è perdutamente innamorato, farà di tutto per fermare lo spietato killer. [+]

[+] soli come il coyote (di iron beatrix)
[+] lascia un commento a paolo bisi »
aleman78 giovedì 17 febbraio 2011
ottimo film stile e classe per un action triller.. Valutazione 0 stelle su cinque

buon film di qualita questo non e il classisico action movie di cui tom cruise un po ci ha ormai abituato... il film e sicuramente meritevole, storia di un killer di classe spietato che casualmente cambiera se non la vita le giornate ad un tassista di cui ne e jamiee fox un ottimo attore, il film ha buone atmosfere di calma e sospance alternate da un azione e copli di scena che non cadono mai nel ridicolo,buone le musiche e i dialoghi giusti per i concetti da esprimere..sicuramente non troppo considerato nel panorama dei triller ma di tutto rispetto ,molto bravo tom cruise in una veste piu fredda e meno sorridente-

[+] lascia un commento a aleman78 »
nalipa venerdì 10 dicembre 2010
bravo tom! Valutazione 3 stelle su cinque

La vicenda si svolge tutta in una notte dove uno spietato sicario (Cruise) ammazza cinque persone muovendosi a bordo di un taxi per le strade di Los Angeles. . .

[+] lascia un commento a nalipa »
tony montana lunedì 18 ottobre 2010
il miglior thriller degli ultimi tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Thriller d’autore se c’è ne uno, Collateral è uno dei film più coinvolgenti visti di recente, ed uno dei film più applauditi del Festival di Venezia 2004. Michael Mann riesce con il suo stile visionario a rendere la pellicola qualcosa di più della prima volta di Tom Cruise cattivo. Forse però la scelta di realizzare il film interamente in digitale – che permette di girare le scene notturne con meno luce – non ottiene gli effetti sperati, perché se è vero che la sgranatura dell’immagine e la profondità di campo rendono particolarmente affascinante la città di Los Angeles e aumentano il senso di straniamento del protagonista, è anche vero che sono pochi gli effetti fotografici che non si sarebbero potuti ottenere con la pellicola, e anzi in alcune scene l’illuminazione e l’uso di certe ottiche ne avrebbe guadagnato. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
luca r. mercoledì 22 settembre 2010
ottimo mann Valutazione 3 stelle su cinque

sicuramente bel film....regia di mann come al solito ottima bravi gli attori bel ritmo,l unico neo(pelo nell uovo mi rendo conto)....le coincidenze assurde che mi fanno un po ridere...lui fatalita ha parlato con la tipa che poi.....e poi il fatto che uno tassinaro di colpo diventi rambo e singolare...cmq a pare queste inezie film molto buono da vedere

[+] lascia un commento a luca r. »
tarantinostyle lunedì 12 luglio 2010
taxiiiiiiiiiiiiiiii Valutazione 3 stelle su cinque

COLLATERAL  racconta di un folle omicida  che sale su un taxi per fare delle commissioni  il tassista max  non sa' che tipo di lavoro svolge  il suo cliente e cosi'  la  notte si trasforma  in una divertente carneficina, MOLTO  BELLO  uno dei pochi thriller degli ultimi anni con ancora un pizzico di genialita' BRAVO MANN

[+] bella recensione 2 (di mamb?
[+] scemo (di f.vassia81)
[+] discreto thriller, d'accordo. (di valvestino)
[+] lascia un commento a tarantinostyle »
f.vassia 81 mercoledì 23 giugno 2010
la mano di mann Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo "Heat-La sfida", un altro incalzante thriller d'azione di Mann, che ripropone, in parte mascherati da una sceneggiatura fascinosa e volutamente ambigua, due temi cari al suo cinema: la città come attante non ben definibile, e il destino beffardo che lega indissolubilmente, quasi in un rapporto di simbiosi, due personaggi agli antipodi. Mai vista una Los Angeles fotografata in un modo così freddamente realistico. Cruise, in tinta grigia, conferma di essere ormai uno dei massimi attori hollywoodiani.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
d'oh...!!! sabato 12 dicembre 2009
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire di questo thriller diretto da Michael Mann se non che è un film che lascia il segno.La storia è coinvolgente e ricca di colpi di scena sin dall'inizio con un Tom Cruise e un Jamie Foxx in grande forma che si scambiano dialoghi mai banali e che a tratti fanno anche riflettere.La colonna sonora di James Newton Howard accompagna le scene in maniera vigorosa e piacevole ma a volte un po invadente,l'ambientazione con una Los Angeles notturna è ripresa con telecamere in alta definizione che le danno quell'atmosfera affascinante e tenebrosa che pochi altri film hanno.La parte artistica e tecnica del film è quasi impeccabile ma non tutto è andato per il verso giusto,il finale appare un po' frettoloso e non all'altezza di tutto il resto del film e alla fine lascia l'amaro in bocca in chi si aspettava una parte conclusiva che chiudesse in bellezza la storia. [+]

[+] lascia un commento a d'oh...!!! »
albydrummer sabato 7 novembre 2009
e' stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Vedendo questo film,mi ha ricordato,un film di Scorsese,con una storia diversa che si svolge per tutta la notte. Il film in questione è Fuori Orario..........con questo voglio dire che Collateral un altro splendido film,nel cuore della notte!!!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Collateral | Indice